Caro m-geo io quando ho tempo provo a dire la mia nelle sedi e nei modi che mi sono concessi, comunque sulla problematica dei rifiuti in Campania invitai Cascone ad intervenire sul forum di Report (per il servizio Terra Bruciata)dove Bernardo Iovene ha risposto a tutti nell'ora messa a disposizione. Invitai Alessandro a spargere voce tra i colleghi campani, lui purtroppo mi riferì che quel giorno era fuori.
Questo è il mio unico intervento da geologo che chiede ai giornalisti di intervistare tecnici su materie che richiedono prima chiarimenti di natura tecnica e poi magari politica:
http://www.forum.rai.it/index.php?showto...8455&f=141.
Tutti parlano del problema dell'acqua ma quanti idrogeologi vengono intervistati?
Se ognuno di noi facesse il suo piccolo dovere con coscienza civile forse anche i mezzi di informazione si accorgerebbero che esiste una figura professionale titolata a parlare su taluni argomenti.
Pensa se a quell'ora Bernardo Iovene si fosse trovato una decina di interventi di noi geologi, forse in futuro, tornando sull'argomento o su argomenti a "noi" cari ne avrebbe intervistato qualcuno.
Quando Report affronta tematiche come nel sevizio di "era tutto previsto" inerenti l'uso improprio dei Piani di Bacino, c'è la possibilità di dire la nostra nel forum dove il giornalista del servizio ti risponde. E' poco ma è già qualcosa.
Cominciamo noi senza l'anonimato e poi vedrai che forse gli Ordini ci seguiranno.
Lanciare proposte in maniera anomima in questo forum credo sia infruttuoso, pensa a volte lo è anche quando non lo fai in maniera anonima e magari fai parte di una Istituzione!
Ciao e leggi il mio intervento sul forum di Report dove noterai che dico quasi le stesse cose che dici tu ma rivolgendomi al mondo dell'informazione.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti