Era da un pò di tempo che il CNG aveva maturato l'idea di percorrere questa strada anche se molto ardua e rischiosa.....
Molti di voi dicono che si sia mosso in ritardo. ù
Io ritengo invece, ed il buon Egidio se vorrà potrà confermare o smentire le mie tesi (è sicuramente + informato di me), che non fosse possibile operare prima questo ricorso.
Perchè le NTC, pur entrate in vigore nel 2005 cambiavano continuamente versione, perchè c'erano le proroghe delle proroghe, ecc...
Con l'approvazione del DM del 2008 che è entrato in vigore, seppur in coesistenza con le precedenti norme, i primi di marzo 2008, ritengo siano maturate le condizioni "giurisprudenziali" per presentare ricorso al TAR.
Per quanto riguarda le affermazioni di m_geo...ti consiglio innanzitutto di dare un'occhiata a questo:
http://www.geologi.it/leggi/dpr-5_6_2001.htmFatto questo ti ripeto che per quanto mi riguarda geologo non è = a relazione geologica, ma questo aspetto purtroppo è estremamente soggettivo....nel senso che ci sono tanti geologi che per forma mentis non riescono a vadersi oltre l'originaria concezione natuturalistica, altri che si vedono "paladini dell'ambiente".
Il problema serio è che a mio avviso manca una identità di categoria!!! Io sono convinto che su 100 partecipanti al forum intendiamo la professione in 100 maniere differenti, ed operiamo in 100 modi diversi....