Grazie ancora per i consigli e x la sincerità.
Tutte le cose che sono state dette le sapevo già.
Quello che volevo era un parere...(cosa avreste fatto voi al mio posto) e delle conferme.
Da un lato sembri avere le idee molto chiare, dall'altro chiedi pareri. Innanzi tutto non si e' capito cosa andresti a fare, almeno in generale: se i tuoi mettono su un negozio di alimentari non credo che vai a fare affaroni, se mettete su una ditta di idraulica, allora vai subito.
Detto questo, io ti posso dire che all'estero ci sono molte possibilita' di lavorare con questo tipo di laurea, tenendo conto che oltre alla geologia o geofisica torna molto utile la lingua straniera (almeno l'inglese) e sapere usare quanto piu' possibile il computer.
Se per esempio parti gia' con l'idea che non ti muoverai mai dall'Italia o magari neppure dalla citta'/paese dove vivi adesso riduci ancor piu' le probabilita' di trovare un lavoro "geologico", e' meglio pensare di fare altro.
Per ogni avvocato del grosso studio che lavora tanto e ben retribuito esistono comunque i suoi 3-4 schiavi (e non parlo delle segretarie) che per 1000 euro al mese al massimo fanno il lavoro sporco, anche se hanno 37 anni.