|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Mar 2003
Allora colleghi, adesso tutti gli insegnanti-geologi, potranno dire fino all'infinito che gli studi geologici redatti per la relazione geologica se la fanno pagare più di 150 Euro. Sicuramente è così, d'altronte solo uno stupido lo farebbe. Ma la questione è molto seria. Voi vi assicurate il fisso mensile e poi sostenete che è giusta la concorrenza? Vi riempite la pancia e poi al mendicante gli dite che non esiste la fame? Ho conosciuto un pessimo personaggio che oltre ad insegnare, collaborava a contratto con l'Università e per ultimo, esercitava pure la libera professione. Molto bene.
Allora, perchè quando è stata proposta la liberalizzazione delle tariffe il CNG non è andato dal Ministro Bersani e gli ha posto questi quesiti? Forse tutto ciò è stato fatto? Dai bolletini ricevuti non leggo nulla a riguardo.
La settimana scorsa (in periodo pre elettorale)in qualità di professionista sono stato convocato presso l'ufficio tecnico di un comune e mi hanno proposto una consulenza per 900 Euro Iva e cassa compresi. Mi sono lamentato per l'irrisoria somma e il responsabile di procedimento mi risponde dicendomi che lui non ha mai condiviso il nostro tariffario men che meno adesso che la legge gli consente di prenderci per il collo.
Certo che in una simile occasione chi ha lo stipendio garantito avrebbe accettato senza esitare. Ma il professionista serio, che con la suddetta quella cifra dovrà camparere la famiglia e sostenere tutte le altre spese cosa farà? E se quello è l'unico incarico ricevuto dopo un periodo scarso lavoro?
Personalmente ritengo che siete voi pseudo professionisti e non (come qualcuno a sotenuto pseudo geologi) a rovinare l'immagine della nostra professione.
Pessimi personaggi!! che vanno a mendicare l'incarico per la relazione geologica.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti