Mi sembra strano che la relazione tecnica non debba essere aggiornata annualmente. Paradossalmente se io faccio una relazione nel 2006 e viene presentata per la prima volta nel 2010 e il confinante ha costruito una bella villa con piscina, ha fatto l'orto e un bel pozzo per acqua potabile, oppure è cambiata una qualsiasi altra condizione al contorno, la mia relazione è comunque valida? Io sono in ogni caso responsabile? Non devo essere io professionista a stabilire se le condizioni permettono ancora lo spargimento delle acque? Infatti mi sembra strano affidare tutto al buon senso della Committenza che nella maggior parte dei casi vuole solo risparmiare tempo e denaro, infischiandosene dell'ambiente! Infatti nel mio caso specifico, il proprietario del frantoio per cui io ho lavorato ha presentato per ben 13 anni la stessa relazione tecnica in fotocopia e spargendo le acque sempre sullo stesso terreno: non credo sia possibile e non voglio che faccia la stessa cosa con la mia professionalità. Posso impedirglielo legalmente?
Grazie ancora per il tempo dedicatomi!