Purtroppo questa è una delle faccende che va affrontata con spirito di categoria...che ahimè...com'è ben noto a tutti ci manca!!!

Tutte le cose sopra riportate sono state riscontrate un pò dappertutto...ma se ci sono colleghi che si prestano a certe cose c'è ben poco da fare!!!

Tempo addietro...dissi pubblicamente che essendo oramai paragonati alle imprese...dovremmo iniziare a comportarci come loro...facendo andare deserte le sedute di gara con importi troppo bassi!!! Ed invece...accade che c'è sempre il furbo di turno che non solo partecipa...ma fa ribassi spropositati...creando un danno pazzesco alla categoria!!!

Non + di 1 mese...presentai per conto dell'ordine un preventivo superiore ai 200.000 euro per uno studio geomorfologico per un PSA...un sindaco si è permesso di dirmi..."dottore ma se io ho mandato in gara uno studio geomorfologico per 700 euro...e la geologa se lo è aggiudicato con un ribasso del 38%...voi venite a propormi queste cifre???"
Questi sono i danni provocati da certi colleghi...

Ed ancora...sono riuscito a far predisporre un bando con 35.000 euro a base di gara per un piano attuativo...sono curioso di sapere a quanto sarà affidato!!!!

Purtroppo è inutile versare lacrime da coccodrillo...qui c'è innanzitutto una scarsa considerazione della propria professionalità e del proprio lavoro da parte della categoria...perchè altrimenti certe cose non avverrebbero!!!
E senza consapevolezza e collaborazione della base...è inutile investire del problema l'istituzione ordine...che allo stato dei fatti può farci veramente ben poco.....

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...