urlare significa alzare la voce, io esprimo solo il mio parere, ovviamente in disaccordo con il tuo, se poi è vietato anche pensarla diversamente (e quindi dirlo) allora ditelo, credevo di vivere in uno Stato di diritto e non in una dittatura !!
inoltre, ho capito che rappresento il cancro della categoria dei geologi ma mi dovresti spiegare il perchè e soprattutto il per come posso essere così deleterio essendo un semplice geologo di provincia senza ruolo alcuno, solo, e per giunta venditore di termocamere.
Suvvia un po' di sforzo ad argomentare seriamente, le tue accuse sulla mancanza di argomenti mi ricordano tanto il detto
"quando il toro chiama cornuto l'asino" 
I miei argomenti li ho spiegati in più occasioni: diritto & dignità. Se poi non si vuole capirli (o non si riesce) è un problema che francamente non mi tocca.
Riguardo la gavetta obbligatoria, anche io sono daccordo cosa che pero' è ben diversa dall'APC. Daltronde la gavetta equivale a
fare pratica, l'APC riguarda invece, come sempre, solo la teoria e mi sembra che il vero problema della nostra categoria sia proprio un minimo di pratica ossia la capacità di rendere operativa la teoria appresa all'università
o quella che ogni professionista serio coltiva successivamente alla laurea. Pensaci un po', visto che qualcuno sostiene che lavori in un laboratorio geotecnico, secondo te è possibile capire realmente una triassiale senza mai averla vista fare ?

A me è capitata questa fortuna (grazie alla disponibilità di un amico-collega) alcune settimane fa; è stata un'esperienza altamente
formativa e soprattutto determinante e ti posso assicurare che di libri (tanti) ne avevo letti. Penso proprio che questa esperienza che ho fatto meriti da sola i 50 crediti dell'APC !!