|
0 membri (),
657
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
come fa d'altra parte da anni l'ordine degli ingegneri, che fa organizzare convegni e corsi dall'associazione degli ingegneri,
che guarda caso non ha fatto dell'APC un obbligo ! come mai Gibbo ? Solo per chi non conosce le cose [..]
o fa finta di non vedere.....caro gibbo stiamo sempre li', dipende da che parte guardi la moneta ma tu lo sai che le monete hanno due facce ?? Anche se lo trovi, e non è impossibile, non sei autorizzato a pubblicarlo (soilrock)
e vediamo cosa rivelerai questa volta, cosi' per farmi capire che se non smetto di dire quello che penso, tu puoi rivelare chissa' cosa, in puro stile, come si dice?, intimidatorio (gibbo at work)
TREMATE !!
Ultima modifica di cascone; 27/04/2008 15:25.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Magari sarebbe il caso di ammettere che i geologi non parlano la stessa lingua degli altri tecnici. Che i neoingegneri, pur privi di esperienza, hanno in genere basi più solide dei neogeologi. Che anche molti professionisti avanti con gli anni necessitano di aggiornamenti tecnici (io per primo).
Ah, ma dimenticavo, la dignità, i veri uomini, i veri professionisti dentro...
Va' dai, che anche con questo giro forse altri due o tre voti li tiri su.
Ultima modifica di soilrock; 27/04/2008 15:48.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Va' dai, che anche con questo giro forse altri due o tre voti li tiri su. E a quelli che non riesce a convincere manda allusioni per fare sapere che "lui sa".
|
|
|
|
|
Member
|
Member
che guarda caso non ha fatto dell'APC un obbligo !
come mai Gibbo ? Forse perche' loro sanno l'inglese? [quote=Soilrock e gibbo at work togheter]
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se aggiungi ancora un po' di faccine magari risulti più credibile. Argomenti servono, non proclami nè attacchi alle persone.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Soilrock, certo che è proprio buffo questo duetto tra te e gibbo, vi appoggiate come se foste due fidanzatini  perdonami ma la faccina qua ci voleva proprio. comunque visto che sei per le argomentazioni serie consentimi alcune domande alle quali, se vuoi, avrei piacere ad avere delle risposte: Pensa un po' che io invece penso che TU stai facendo il male della professione
DOMANDA: come puo' un semplice geologo di provincia, senza alcun ruolo istituzionale, solo nella sua pazzia di mettersi contro un'ordine professionale e le sue diramazioni regionali, per giunta venditore di termocamere, riuscire a fare il male di oltre 15.000 geologi rappresentati per altro dalla creme de la creme di consiglieri di un'ordine professionale capeggiati niente po' po' di meno che dal mitico De Paola ?? Magari sarebbe il caso di ammettere che i geologi non parlano la stessa lingua degli altri tecnici.
DOMANDA:a questo punto invece di fare corsi APC, che ce li gireremo sempre tra noi geologi continuando a rimanere incapaci di parlare la stessa lingua degli altri tecnici, non sarebbe preferibile andare a farci gli aggiornamenti NON OBBLIGATORI da questi ultimi ?? DOMANDA:E I TUOI, COME QUELLI DI CHI DIFENDE A SPADA TRATTA L' OBBLIGATORIETA' DELL'APC, QUALI SONO ??
Ultima modifica di cascone; 28/04/2008 22:18.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Solo perchè siamo due voci fuori dal coro dovremmo appoggiarci?
Le tue prese di posizione fanno male alla categoria. Il tuo urlare fa male alla categoria. E faresti ancora più male se riuscissi a farti eleggere, in quanto non dai proprio l'idea di avere una visione completa ed organica della professione, ma regionalistica e parziale.
Chi ha detto che i corsi APC debbano essere necessariamente tenuti da geologi? A parte il fatto che esistono colleghi e professori degnissimi per questo scopo, non vedo perchè non si possa partecipare a corsi tenuti da ingegneri o altri esperti. Mi auguro che chi è preposto alla valutazione dei corsi non si fermi di fronte al titolo.
No, io li ho chiesti a te gli argomenti. Che però non siano puntute reazioni di orgoglio oppure cavilli legali che interessano solo agli azzeccagarbugli ma non ai professionisti. I miei argomenti li ho già esposti nel msg a cui tu hai risposto. E sono anni che ritengo necessaria la gavetta obbligatoria e che lo scrivo.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
urlare significa alzare la voce, io esprimo solo il mio parere, ovviamente in disaccordo con il tuo, se poi è vietato anche pensarla diversamente (e quindi dirlo) allora ditelo, credevo di vivere in uno Stato di diritto e non in una dittatura !! inoltre, ho capito che rappresento il cancro della categoria dei geologi ma mi dovresti spiegare il perchè e soprattutto il per come posso essere così deleterio essendo un semplice geologo di provincia senza ruolo alcuno, solo, e per giunta venditore di termocamere. Suvvia un po' di sforzo ad argomentare seriamente, le tue accuse sulla mancanza di argomenti mi ricordano tanto il detto "quando il toro chiama cornuto l'asino"  I miei argomenti li ho spiegati in più occasioni: diritto & dignità. Se poi non si vuole capirli (o non si riesce) è un problema che francamente non mi tocca. Riguardo la gavetta obbligatoria, anche io sono daccordo cosa che pero' è ben diversa dall'APC. Daltronde la gavetta equivale a fare pratica, l'APC riguarda invece, come sempre, solo la teoria e mi sembra che il vero problema della nostra categoria sia proprio un minimo di pratica ossia la capacità di rendere operativa la teoria appresa all'università o quella che ogni professionista serio coltiva successivamente alla laurea. Pensaci un po', visto che qualcuno sostiene che lavori in un laboratorio geotecnico, secondo te è possibile capire realmente una triassiale senza mai averla vista fare ?  A me è capitata questa fortuna (grazie alla disponibilità di un amico-collega) alcune settimane fa; è stata un'esperienza altamente formativa e soprattutto determinante e ti posso assicurare che di libri (tanti) ne avevo letti. Penso proprio che questa esperienza che ho fatto meriti da sola i 50 crediti dell'APC !!
Ultima modifica di cascone; 30/04/2008 10:55.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
Le tue prese di posizione fanno male alla categoria. Il tuo urlare fa male alla categoria. E faresti ancora più male se riuscissi a farti eleggere, in quanto non dai proprio l'idea di avere una visione completa ed organica della professione, ma regionalistica e parziale.
Tu invece soil rock hai una visione reale della "professione geologo" e della categoria intera ? E immagino che il considerare legittimo rendere obbligatorio l'APC senza chiedere il parere di 15.000 iscritti significhi CAPIRE LA CATEGORIA ?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|