Scusami se mi permetto, ma mi sembra che il regolamento previsto dalla Merloni non ti sia troppo chiaro:

Quote:
Originariamente inviato da SABATO D'ELIA:
Siamo in un circolo vizioso da cui è difficile uscire...I problemi che abbiamo noi, come già detto da altri in questo forum, li hanno anche gli altri tecnici: ingegneri,geometri e architetti.E questo credo che valva in qualsiai parte d'Italia.Dalle mie parti ci sono tecnici che per la progettazione completa di un normale fabbricato rurale(100-150mq su 2 livelli) si prendomo 2-3mila euro ( compreso calcoli, direzione lavori e relazione geologica).
eek confused eek
Come sarebbe che tecnici si prendono TOT per un progetto COMPRESA LA RELAZIONE GEOLOGICA ????
LA RELAZIONE GEOLOGICA NON E' SUBAPPALTABILE, PER CUI IL TECNICO CHE FA PROGETTAZIONE EDILE NON PUO' E NON DEVE AVERE ANCHE L'INCARICO DI REDAZIONE DELLA RELAZIONE GEOLOGICA.
IL GEOLOGO DEVE ESSERE INCARICATO DAL COMMITTENTE, NON DAL PROGETTISTA !!!!!!!! mad

Secondo me tutto nasce dal fatto che le professioni tecniche in Italia hanno avuto ( e continuano ad avere) una scarsa considerazione a partire dall'alto ( classe politica che ci governa, sia a livello nazionale che locale)e però vengono costantemente usate ai fini clientelari elettorali.
Purtroppo noi professionisti siamo facilmente ricattabili, perchè comunque la maggior parte gli incarichi pubblici ( anche in barba alla Merlonii) vengono assegnati sempre su base fiduciario-clientelare e mai in base al curriculum.
eek confused eek
LA MERLONI NON PREVEDE INCARICHI IN BASE A CURRICULUM !!!!