Caro Trossero,
Premesso che ho stima per quanto letto da te nei post passati ( e non è atto di "ruffianismo"), non riesco ad inquadrare i tuoi post su questo argomento......
Infatti mi domando: ad un geologo, non potrebbe venir in mente di aprire una ditta nel campo della geotermia visto che ogni tanto dovrebbe fare come già detto anche da te degli studi di impatto ambientale?????Io non capisco perchè i primi a tagliarsi fuori sono proprio i geologi....molti ingegneri elettronici per esempio fanno progetti e hanno ditte per quanto riguarda gli impianti solari; perchè ci dobbiamo sempre porre in secondo piano non capisco.....
Comunque (ormai però non mi stupisco più di tanto) non capisco come mai tale argomento riguardi ancora così pochi geologi su questo forum......forse sono troppo terra-terra le argomentazioni in merito???
X Riccardo le normative di riferimento in merito cambiano da Regione a Regione, da Provincia a Provincia, da Comune a Comune da Paese a Paese, da via a via, da porta a porta.....ovvero siamo in Italia!!!!!Un vero scandalo come al solito!!!!
Ripeto se dovesse prender piede davvero la geotermia ci troveremo (come al solito) "a rincorerre i buoi fuggiti dal recinto"....però a noi l'unica cosa che interessa, è la geotecnica, perchè su tale campo a differenza della geotermia siamo dei veri e propri genii!!!!!!!e se ce la rubano sotto al naso tutti i geologi insorgono perchè in materia siamo dei genii ma dei genii ma dei genii...io direi che di geotecnica 1 geologo su 20 può intervenire in merito, invece sui problemi riguardanti la geotermia siamo dei ciuchi perchè non abbiamo Fisica 3-4-5-6--7-8...la classe più conservatrice attualmente esistente!!!!!!!