Per peppealba,
posso capire la tua acredine, ma non l'arrendevolezza che le tue parole lasciano intravedere.
Per peppealba e cascone
Non credo che sia troppo tardi: credo piuttosto che un "piccolo" forse ha bisogno di più tempo per trovare gli strumenti per controbbattere ad un "grande": nel caso specifico immagino che la stesura dell'articolo in questione non sia stata immediata, ma abbia richiesto tempo per acquisire la documentazione di riferimento ed elaborarla ed il collega Privitera, come qualsiasi libero professionista, avrà anche altro a cui pensare, non trovi?
Soprattutto quello che non mi sembra giusto è il continuare a ribadire il concetto del "poteva essere fatto prima": preferisco pensare che non è stato fatto per qualche buon motivo.
Ed anche se così non fosse, ma questo mutare atteggiamento rappresenti un "passo indietro" ...beh, ritengo ci voglia più coraggio a ricredersi, piuttosto che a continuare a sostenere idee sbagliate. Se la vedete in tal senso, concorderete che è inutile continuare a ribadire il concetto "poteva essere fatto prima", perchè sa di "sparare sulla Croce Rossa". Piuttosto sarebbe meglio fare "gruppo" attorno alla "Croce Rossa" (ed ovviamente non mi riferisco al solo Privitera).
Peppe,
ricordo bene le tue argomentazioni in merito e conosco ancora meglio quelle del collega Cassaniti, col quale ho avuto spesso modo di parlarne di presenza.
Non voglio entrare nel merito di tutto quello che è accaduto: sarebbe un continuare a fare sterile polemica e non serve a nessuno. In un modo o in un altro la Sentenza del TAR Lazio ha dipanato questa ingarbugliata matassa, chiarendone la illeggittimità e "suggerendo" a chi di dovere la pubblicazione del Prezzario Reg. Sicilia 2008.
Per questi ed altri motivi che non sto quì ad elencarvi, pena la noia, mi auguro che anche voi possiate dare il vostro contributo non tanto ad ottenere qualcosa, ma paradossalmente ad avere riconosciuto quello che, a quanto pare, ci spetta di Diritto.
Saluti
Gaio