Per Gaio.
Non sono arrendevole ma sono solo realista. Dal intervento di Ugati credo che sia chiaro quale è il clima all'interno della Ns. categoria e cioè: Esistono due tipi di geologi:
I puri, inscritti all'albo professionale , all'Epap che fanno solo professione.
Gli impuri iscritti alla camera di commercio, al tribunale come srl., che fanno attività correlate alla geologia e spesso impresa.

Portando avanti le stesse argomentazioni di Privitera sono stato accusato dai colleghi di concorrenza sleale, di volere sfruttare il titolo per interessi personali, di essere mosso da vili interessi imprenditoriali e quindi di non avere titolo nelle questioni dei geologi, ecc. ecc.

per cui caro Gaio, credo che una discussione seria su che cosa è impresa e su che cosa è professione va fatta, ma dopo tutti i provvedimenti legislativi, le circolari, le sentenze, di ricorsi, le prese di posizioni di consiglieri, di ordini, di associazioni, di consigli nazionali, ecc. non ti sembra che il collega Privitera si stia muovendo un tantino in ritardo??

Difendento in commissione edilizia del comune di favara gli interessi dei geologi, ero arrivato a dimmettermi e a intraversarmi contro l’amministrazione, erano stati presentati progetti di importanti opere pubbliche senza relazione geologica.
Per le note vicende e sulle critiche che ho mosso a l’Ordine sono stato accusato di essere poco avveduto e avventato. Nonostante sia stato richiesto il mio sostituto, “HO ACCETTATO DI RITIRARE LE DIMISSIONI IN COMMISSIONE EDILIZIA”, solo dopo avere comunicato all’orgs e al cng, che valutando caso per caso il mio voto in commissione sarà sempre positivo a condizione.. anche in assenza della allegato relazione geologica.

Caro collega Gaio scusami per la disillusione, scusami ma delle questioni dei geologi preferisco infisciarmene e curare i miei interessi di imprenditore.

saluti peppe alba
www.geogav.it