Quote:
Da Nicola Alberti:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
LA MERLONI NON PREVEDE INCARICHI IN BASE A CURRICULUM !!!!
....................................................................................................

SAREBBE IL CASO CHE IMPARASSIMO LA LEGGE DELLO STATO, VISTO CHE E' UNA DELLE POCHE COSE CHE PUO' SALVAGUARDARE LA NOSTRA MISERA PROFESSIONE!!!!
ALTRIMENTI E' INUTILE INCAZZARCI SE LE ALTRE CATEGORIE PROFESSIONALI NON CI CONSIDERANO!!!!
Ma sinceramente non capisco cosa vuoi dire prima contesti Sabato D'Elia perchè non conosce la legge poi dimostri tu di non conoscerla, mica si sta parlando di entrare in merito alle assegnazioni di incarico che lo stesso Sabato D'Elia (ed anche io) contesta ma che la Merloni non prevede l'assegnazione in base a curricula.
Non sono nato ieri e posso garantirti che so che l'assegnazione spesso viene fatta non in base all'esperienza o la professionalità ma da qui a dire che la legge non prevede incarichi in base a curricula........

Da Merloni-ter L. 415/98 art. 6 modifiche all'art.17 comma 12 della L. 109/94
12. Per l’affidamento di incarichi di progettazione il cui importo stimato sia compreso tra 40.000 e 200.000 ECU, le stazioni appaltanti devono procedere in ogni caso a dare adeguata pubblicità agli stessi. Fino alla data di entrata in vigore del regolamento l’affidamento degli incarichi di progettazione avviene sulla base dei curricula presentati dai progettisti. Per gli incarichi di progettazione il cui importo stimato sia inferiore a 40.000 ECU, le stazioni appaltanti possono procedere all’affidamento ai soggetti di cui al comma 1, lettere d) ed e), di loro fiducia. In entrambi i casi le stazioni appaltanti devono verificare l’esperienza e la capacità professionale dei progettisti incaricati e motivarne la scelta in relazione al progetto da affidare.

La Ragazza Danilalex (mi sembra) ha avuto un incarico per opera pubblica? compreso tra i 40.000 e i 200.000 euro?

Buon Natale a Nicola Alberti e a tutti quelli del forum.

Alessandro Venieri