|
1 membri (geovito),
933
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
no, massimo, per carità non faccio il prezioso. ci mancherebbe altro!!!
è che l'ho solo trovato, non letto Spendere 24$ mi rompe parecchio.
Il problema della bibliografia tecnica è fondamentale! Proprio con mccoy ne parlavamo il 9 all'ultimo corso di perugia! (peraltro ne approfitto per fare pubblicamente i complimenti a mccoy per la completezza della preparazione e trattazione accompagnata da una simpatica cordialità!) Poter accedere alle riviste tecniche e leggere direttamente gli articoli è fondamentale, anche solo per capire effettivamente se qulla tale formula si può applicare al mio caso ... ! E poi leggere gli articoli ed informarsi .. quello sì che è aggiornamento. Basta con chi ha letto solo il Colombo!!!!
e i soldi delle riviste del CNG si possono utilizzare anche in questo ambito !
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Guarda, il colmo è stato aver raccolto una o due pagine di firme durante una riunione dell'ordine, affiche si acquistassero gli eurocodici, e aver avuto picche di risposta.
E sai, ma poi forse cambiano ancora....
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
L'Associazione già esiste. Attualmente il TE.DIA, Associazione Tecnici Diagnosti, è in fase di ristrutturazione, compito demandato al sottoscritto, alla luce del fatto che si interesserà anche di tutto cio' che riguarda la geologia quali prove geotecniche, indagini in situ ed altro ancora. Invito tutti gli interessati a prendere contatto con il sottoscritto L'associazione nasce in Campania ma mira a diffondersi su tutto il territorio nazionale TE.DIAAssociazione Tecnici Diagnostihttp://www.tedia.altervista.org/
Ultima modifica di cascone; 16/05/2008 11:27.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ottimo, ma ... i soldi per fare questo ci sono già!!!
ricordo che oltre ai 150.000 euro per la stampa e spedizione delle riviste 4 numeri di GTA e 4 n di Geologi (oggi 16 maggio 2008 mi è arrivato il n° 3-4 luglio - dicembre 2007 di GTA. Chiuso in tipografia il 18 4 2008 [con quali soldi è stato stampato con quelli del 2007 o con quelli del 2008?]), il CNG in bilancio ha 760.000 euro in positivo. Ora O ci comprano BOT e CCT per tutti noi e ce li intestano un po' per uno, oppur li usano per fornire strumenti tecnici SERI di aggiornamento! E ripeto che con relativamente poco si possono sottoscrivere più di una rivista tecnica. Io sono disposto ad interessarmi ma dobbiamo trovare il modo di raccogliere più consensi possibile!.
Certo, è possibile che si scopra che la formazione media è .... il Colombo e che quello sia più che sufficiente .... però stimolare serve sempre
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Riccardo, non è questione di soldi, ma di volontà e tempo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Soldi ... li abbiamo (hanno) Volontà .... in quanti l'abbiamo? Ma visto che leggo i soliti nomi ... ho l'impressione che sia un problema poco risentito!!!!  che amarezza tempo ... ... ... il CNG paga qualcuno che segua questo servizio .... come ad esempio la segretaria di redazione di GTA e di Geologi. Forse nel 2020!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Alla volontà mi aggiungo anche io....ai soldi un pò meno 
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Io ho sempre insistito presso l'Ordine locale che si abbonasse a riviste serie di geotecnica e creasse un sistema di sharing di articoli tecnici.
Non si riesce semplicemente a fare.
Come sapete tutti andare in biblioteca universitaria richiede tempo e spesso se ne va mezza giornata se non tutta, quando si trova in altra città. Non tutte le biblioteche hanno tutte le riviste, alcune sono proprio introvabili, oppure sono introvabili i vecchi numeri. Poi, se tutto va bene, può capitare che manchi proprio il numero che ci serve, perso da qualche studente negligente o requisito da qualche professore che si è praticamente appropriato di un bene comune.
Questa dello sharing di articoli sarebbe una cosa utilissima.
Ce ne sono alcuni che sono pietre miliari e andrebbero letti in originale, come questo di B&B e molti altri...
Un sistema di sharing potremmo crearlo noi stessi, ognuno si occupa di copiare, poco alla volta, uno o più articoli e poi li condivide. Io ne avrei alcuni per iniziare. Se qualcuno poi ha urgenza di trovare uno specifico articolo può chiedere al network se qualcuno va appositamente in biblioteca. Qualcosa del genere è stato già fatto una volta in questo forum, con un articolo sulla liquefazione, gentilmente condiviso.
L'unico aspetto problematico è quello legale, se avete delle idee contattatemi pure con un PM o alla mai mail...
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|