|
0 membri (),
889
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Aug 2006
salve a tutti, mi servirebbero delle ortofoto coms sfondo da utilizzare con il Gis per la regione Friuli e Veneto...dite che siano disponibili nel web o si devono acquistare?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
se usi arcgis pui usare il server arcims del portale cartografico italiano, dove hai le foto del 94, 2000 e 2006
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2006
Member
|
Member
A parte il servizio arcims del PCN[*], prova a chiedere i dati direttamente in Regione.
ciao
[*]è semplicemente vergognoso che sia ancora un servizio proprietario accessibile solo con client esri!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
è semplicemente vergognoso che sia ancora un servizio proprietario accessibile solo con client esri! pienamente d'accordo!!! anche perchè le ortofoto le abbiamo pagate tutti
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
A parte il servizio arcims del PCN[*], prova a chiedere i dati direttamente in Regione.
ciao
[*]è semplicemente vergognoso che sia ancora un servizio proprietario accessibile solo con client esri!
Questo non è vero! Il Client può anche essere un OpenSource..vedi gvSIG! Comunque anch'io avrei preferito un WMS!
Ultima modifica di GIS Analyst; 15/05/2008 21:33.
email: echo "dfp^k^ivpq=sfodfifl+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge' -------- Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
E' vero, gvSIG può utilizzare i servizi esri, anche se non ho mai verificato quanto l'arcims cliente lavori bene (sono sicuro che andrà benone, come gli atri "pezzi" di gvSIG).
Questo non toglie però che il servizio sia accessibile solo in modo parziale e, soprattutto, non venga erogato secondo delle specifiche standard che invece dovrebbero essere la prima cosa da tenere presente trattandosi del PCN.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,823
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|