|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2006
ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se esiste sul web da qualche parte un foglio di calcolo che dai risultati delle cpt ti dia, inserendo qc e Fs/qc(%), la granulometria, il phi, Dr e quant'altro, per esempio secondo lo schema di Searle del 1979. Ho provato a spulciare i software freeware, ma non ho trovato nulla di interessante...ho forse mi è sfuggito.... ....intanto provo ad abbozzare qualcosa con exel grazie
...a tutti coloro che sanno e che subiscono il potere di chi non sa... www.geopadus.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Ciao, io di Searle dopo mesi di ricerche sono riuscito a trovare l'articolo con cui fù pubblicato. poi però più niente, neanche se Searle fosse stato un qualche faraone maledetto di cui sono state cancellate tutte le tracce .... se ti interessa te lo invio ... solo uno stralcio per il copyright 
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Anch'io lo voglio! Per favore...
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Searle I.W., (1979) - The interpretation of Begemann friction jacket cone results to give soil types and design parameters. Proceedings of 7th European Conference Soil Mechanic & Foundation Engineering, v. 2, pp. 265-270, Brighton.
se è questo l'articolo che cercate basta andare nella biblioteca di qualche dipartimento di ingegneria.....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti