|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
La 3a dimensione viene considerata quando sigma 2 è diversa da sigma 3, ossia in condizioni nelle quali non si ravvisa simmetria assiale.
un esempio con i due cerchi lo trovi nel grafico 9.5 delle dispense di Vannucchi et al. (belle dispense, ai miei tempi non erano così chiare.
Marco: il modello cam-clay mi sembra vada benissimo per capire nel dettaglio il comportamento dei terreni in un campo di sollecitazioni, ma al momento non mi vengono in mente applicazioni pratiche dello stesso nella professione.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
nella rappresentazione del volume di terreno sigma 2 è la terza dimensione ma quando si passa alla rappresentazione di mohr (che giustamente è una rappresentazione 2d)s2 viene comunque plottata sull'asse orizzontale delle sigma ma,come mostra la fig 9.5 "il criterio di rottura di MC è indipendente da s2" (il mio trip sulla terza dimensione era proprio scollegato da tutto questo....) cmqe...belle dispense davvero!! 
-Gee, Brain, what you wanna do tonight? -Somethig we do every night, Pinky, try to take over the world!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti