Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giuseppe Caggiano (68)
Chi è Online Ora
0 membri (), 687 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline OP
Member
OP Offline
Member
V
D.M. quando la spedisci?

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
56 adesioni ???
ma se solo nel sondaggio si sono espressi favorevolmente 64 persone ???
c'è qualcuno che ha votato due volte ???

via colleghi è tutto gratis non abbiate paura il francobollo ce lo metto io....

V
VM Offline OP
Member
OP Offline
Member
V
Probabilmente hanno votato 64 ma spedit l'email di adesione a D.M. in 56.

Su forza spediamo questa benedetta lettera.

V
VM Offline OP
Member
OP Offline
Member
V
Probabilmente hanno votato 64 ma spedit l'email di adesione a D.M. in 56.

Su forza spediamo questa benedetta lettera.

Iscritto: Jun 2003
R
Member
Member
R
Iscritto: Jun 2003
Aggiungo una cosa..
Anche io girovagando per i canali satellitari, ho visto sul canale rai satellite (uno dei tanti) un programma di varietà (...) in cui era intervistato il famoso geologo Dott. Mario Tozzi.....
Trascurando i commenti della presentatrice sull'aspetto esteriore del "geologo" (il fatto che il M. Tozzi sia una persona NORMALE e non un alieno visto ciò che ha studiato...), il Geologo ha avuto a disposizione circa 8 minuti per parlare circa la situazione dei ricercatori in Italia (situazione fondi, sponsor e varie...) facendo una breve differenza coi paesi vicini.
Impeccabile esposizione, nulla da recriminare, ma mi domando se dopo questa sua intervista la situazione dei ricercatori in Italia migliorerà o meno!
Se dopo un intervento di 8 minuti non migliora la situazione dei ricercatori, dite che dovrebbe migliorare la nostra situazione a fronte della lettera?
Spero che il Tozzi non si limiterà (se leggerà la lettera...) a parlare di noi per soli 8-10 minuti....
Saluti

Rugge.
Iscritto: May 2001
M
Member
Member
M
Iscritto: May 2001
forse dico una sciocchezza, ma:
- Tozzi è un geologo e quindi probabilmente frequenta il geoforum e saprà dell'iniziativa;
- se lui non lo frequenta avrà pure qualche amico collega che probabilmente lo avrà avvisato che si parla di lui sul geoforum.
Io credo di si, e dunque avrebbe potuto anche partecipare alla discussione senza indugiare.
Se tutto ciò fosse vero ci sarebbe da dubitare circa il suo eventuale interesse...ma forse dico una sciocchezza.

Iscritto: Apr 2000
B
Member
Member
B
Iscritto: Apr 2000
a questo punto, proporrei di far passare le feste prima di spedire la letterina, altrimenti rischia di venire interpretata come una richiesta natalizia da parte di bimbi un pò sfigati a Mario 'Babbo Natale' Tozzi wink

Iscritto: Nov 2004
L
Member
Member
L
Iscritto: Nov 2004
Scusate, a me personalmente non me ne può ... di meno di questa lettera, non mi sembra di alcuna utilità. In tal senso non l'ho firmata e ho votato no nel sondaggio.
Vi segnalo solo che la cosa, che già era triste all'inizio, sta diventando particolarmente penosa.....
Per tirar su 4 cagate da dire a un collega per cui tra l'altro su questo forum non ci sono mai state particolari espressioni di stima (anzi frequenti battutine e battutone)ci sono voluti 22 giorni di serrata discussione, 122 post sulla prima stesura, altri 17 post di modifiche e integrazioni.....
Ma Totò e Peppino chi erano al confronto?
E questo per cosa? per chiedere al nostro collega tuttologo se può inserire in ogni puntata della sua trasmissione uno spot fisso per la sua categoria professionale??

Iscritto: May 2004
D
Member
Member
D
Iscritto: May 2004
Lancillotto,
il tuo punto di vista è legittimo, condivisibile e rispettabilissimo e, coerentemente con quanto pensi e sostieni, hai votato; bene era questo lo scopo del sondaggio; tuttavia a me pare che almeno a qualcuno l'idea sia interessata (visti gli oltre cento interventi anche critici, meglio) e ad essa abbia partecipato, e anche con convinzione! Ora, dato che si è speso tanto in termini di tempo e impegno, qualunque sia il risultato (che può darsi sia negativo) è d'uopo comunque concludere, anche dopo le Feste, ma anche prima, non credo cambi molto.
Mi permetto solo di correggerti su una cosa: ciò che per me è forse più triste e penoso (ma così fosse non me ne vergognerei lo stesso), è semmai la condizione in cui si trova la nostra figura professionale e qualunque idea, qualunque confronto o iniziativa volta a un cambiamento, sia che possa sembrare ingenua, triste e penosa, per me è almeno degna di considerazione.

saluti

PS generale: D.M. possiede la lista dei circa 60 firmatari e non appena avrà risolto i suoi problemi col pc, potremmo portare a termine il tutto!

Duccio

"Unum scio, nihil scire"
http://www.studiodigeologia.net
V
VM Offline OP
Member
OP Offline
Member
V
Non nutro diciamo "molta" stima del collega tuttologo, parere che condivido con colleghi tivercatori del CNR e non so se questa nostra inziativa sortirà qualche effetto visto il carattre sussiegoso del nostro, ma......sono del parere che si debba tentare qualsiasi cosa per cercare di far comprendere in cosa consiste la nostra professione.

Pagina 2 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Aiuto con sezione in cad
by geovito - 01/07/2026 08:45
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34