caro giovanni, mi permetto di farti notare che il mio intervento non mi sembra proprio offensivo per lo meno nei tuoi riguardi od in quelli di qualcuno in particolare, dato che non ci sono riferimenti a nessuno. Se poi vogliamo ritenere un'offesa la descrizione di un atteggiamento facciamo pure. In ogni caso ribadisco che io faccio solamente notare che l'atteggiamento di chi in passato ha tirato dei pesci in faccia al ns. più famoso collega, per poi firmare una lettera per chiedergli di intercedere per la categoria (e quindi per se stesso) al grande pubblico, non mi sembra l'esempio della correttezza dei principi ma di quello della banderuola.

Come ho scritto sopra anche io ho criticato il tozzi e proprio per questa ragione non firmo nessuna lettera indirizzata a lui; per lo meno prima di farlo gli metterò bene in chiaro che NON condivido il suo tipo di fare spettacolo con i dinosauri fatti al computer, le improbabbili astronavi dirette verso il mantello e il nucleo e da lui comandate, ed il martello come scettro.

Meditate gente, meditate (come diceva anche Renzo Arbore)

======================
Giusto per mettere in chiaro una cosa, volevo solo ricordare a chi si indigna per la pusillanimità di chi scrive un intervento a se medesimo poco gradito, senza avere apposto la firma, che qui siamo in forum internet e non in una sala istruttoria, e che c'è un moderatore che è tenuto a segnalare o ad allontanare chi non segue i principi della "netiquette" e non a denunciare alla pubblica autorità i frequentatori molesti.
A lei perciò il giudizio, Dr. Grasso. Come sa seguo le sue indicazioni. Non mi sembra di avere scritto un reply quantomeno più offensivo di chi ha bollato come 4 c...te il contenuto della missiva.