Ragazzi, stavolta l'hanno fatta grossa !
Abbiamo un'occasione d'oro: dobbiamo sfruttare la visibilità nazionale sul tema dei rifiuti campani per mettere in luce la scorrettezza degli ingegneri.
Non ho letto per intero le due relazioni, anche se mi è bastato vedere gli stralci delle carte geologiche al 100.000 (!!!) Roba che nemmeno il più scarso dei colleghi si degna più di mettere in relazione.
Secondo me non dobbiamo limitarci a contestare la questione "firma". Dobbiamo invece fare anche dei rilievi di tipo tecnico: se i dati raccolti fossero insufficienti, se l'ubicazione dei siti fosse stata fatta con superficialità, avremmo un ritorno di immagine fantastico: solo così potremmo far risaltare la necessità che le relazioni geologiche debbano essere redatte esclusivamente dai geologi. Perché se invece fossero fatte bene, l'uomo della strada non capirebbe la differenza: che importa a lui se le fa un ing o un geologo ?
Quindi io proporrei al CNG ed all'Ordine della Campania (tanto Egidio è in ascolto) di spulciare per benino i due lavori e metter in risalto tutte le inesattezze, mettendo il dito sulla piaga.
Se poi non lo faranno i nostri rappresentanti è il caso di muoverci direttamente noi.
Con i tempi che corrono penso non sarà difficile preparare un documento di denuncia (che ne dici Cascone ?) da divulgare sui giornali. Penso che raccoglieremmo un bel po' di firme