|
0 membri (),
330
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2006
un altro è emettere giudizi sulla validità o meno di un lavoro professionale nella sua completezza (Relazione Geologica). Francamente non mi piace percorrere la seconda strada. Ogni professionista, apponendo la sua firma ed il suo timbro professionale ad una qualsiasi relazione tecnica, si assume le proprie responsabilità, nel bene e nel male.
Appunto!!! Sono proprio le firme che mancano ………
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
...ma in tutto ciò il silenzio di Egidio e degli altri organi di "governo" (ah ah ah...scusate, mi è scappata 1 bella risata), è tanto assordante quanto ignobile!
"solo Rocco sa perforare meglio di un geologo"
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Per Geogianlu: mi sembra che tra i primi ad intervenire siamo stati io e Geoalfo cioè il presidente ed il segretario di due OORR. Ciao. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2008
non vedo perchè, oltre naturalmente allo scippo della competenza da parte degli ingegneri, ci si scandalizzi così tanto sul contenuto della relazione geologica...non è ne più che meno quello che prescrive il dm 2008. Non avete ancora capito che questo sarà il nostro lavoro futuro!!!! Speriamo almeno che, visto che la competenza sulle indagini, parametrizzazione dei terreni e qualsiasi altra considerazione di geotecnica ci è stata preclusa, ci venga pagata a dovere.... Ragazzi, preparatevi a tante belle tesi divulgative...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
ciao julianto, ma oltre alle invettive sul forum, che lasciano il tempo che trovano, e che se va bene vengono lette da 2000 persone (Geologi che se la cantano e se la suonano), cosa stiamo facendo come categoria? a me sembra nulla!! Ma non c'è neanche il tentativo di rispondere sul forum o alle mail che ho inviato (per carità sono un bischero qualsiasi ma almeno ditemi "si, si certo,.... hai ragione"). In quanti abbiamo inviato mail o lettere al CNG ed al OGC? Quanti altri Ordini Regionali sono intervenuti? Contiamoci! se siamo 15 siamo tanti !!! e che peso politico hanno 15 C.....ni? N E S S U N O!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
aggiungo ....
Ve lo ricordate il Marchese del Grillo
"... Io so Io, e Voi nu sete un Ca..o! ...."
così è!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Io la mia e-mail ho provveduto a inviarla! Penso sia doveroso.
Ciao.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Riccardo, io intervengo sul forum perchè ritengo comunque importante portare la mia esperienza nell'ordine e per rispondere a certe cose o precisarne altre. In effetti qui non sono molti quelli che partecipano, ma per esempio a livello locale (e ti parlo sempre della mia regione) ti garantisco che sono molti quelli che chiamano direttamente me o i consiglieri per chiedere informazioni, ma anche per segnalare casi e per protestare. Come sono molti che scrivono mail o lettere all'ORGL (e molte volte per conoscenza o anche direttamente al CNG) e noi abbiamo sempre risposto a tutti (e di questo mi sono testimoni gli iscritti dell'ORGL). Per quanto riguarda il buon Sordi è una delle migliori battute del cinema italiano, ma se mi permetti se non cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme (e per primi il CNG e gli OORR che avranno le loro colpe ma che comunque non sono la Spectre)e non mettiamo da parte tutti le battutine sul potere e gli affari occulti e tutte le dietrologie, non potrò che risponderti con un altra battuta: "continuiamo così, facciamoci del male". Ciao. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e vai! siamo 2
sotto a chi tocca
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ottimo, Julianto! nulla da eccepire ci sono Ordini che funzionano ed altri che funzionano un po' meno!
La mia non vuole essere assolutamente una critica generalizzata, ma specifica, e sarei felicissimo se il CNG mi dicesse "Brodo! abbiamo scritto al Commissario ed al Pres. del Consiglio, e gli abbiamo detto che hanno esagerato, ma ... c'est la guerre ... oppure, meglio, Così è ... se vi pare!"! Ma ad oggi da febbraio, data di consegna degli studi di SIA, non c'è stato alcun commento se non "Si può fare"! Non credo che ci siano Spectre o Complotti Mistici, temo però l'ignavia, tipica dell'italiano medio; e credo che la classe dirigente comunque ci rappresenti, se non altro come campione statistico, nel bene e nel male!
riccardo giaccari
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025