Caro Riccardo,
io intervengo sul forum perchè ritengo comunque importante portare la mia esperienza nell'ordine e per rispondere a certe cose o precisarne altre.
In effetti qui non sono molti quelli che partecipano, ma per esempio a livello locale (e ti parlo sempre della mia regione) ti garantisco che sono molti quelli che chiamano direttamente me o i consiglieri per chiedere informazioni, ma anche per segnalare casi e per protestare. Come sono molti che scrivono mail o lettere all'ORGL (e molte volte per conoscenza o anche direttamente al CNG) e noi abbiamo sempre risposto a tutti (e di questo mi sono testimoni gli iscritti dell'ORGL).
Per quanto riguarda il buon Sordi è una delle migliori battute del cinema italiano, ma se mi permetti se non cerchiamo di fare qualcosa tutti insieme (e per primi il CNG e gli OORR che avranno le loro colpe ma che comunque non sono la Spectre)e non mettiamo da parte tutti le battutine sul potere e gli affari occulti e tutte le dietrologie, non potrò che risponderti con un altra battuta: "continuiamo così, facciamoci del male".
Ciao.
Giuliano Antonielli