Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 330 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 5
Pagina 11 di 19 1 2 9 10 11 12 13 18 19
Iscritto: Sep 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2004
Non si riesce ad entrare sul sito del commissariato! L'avranno oscurato? mmmaa..............

shocked

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.
Iscritto: Apr 2006
M
Member
**
Member
**
M
neanche io ce l'ho con te... ma è evidente che mi attribuisci dichiarazioni che non ho fatto.

Tu dici:
"Se non si conoscono queste cose...mi spieghi come si fa a definirsi professionista??? Spiegami cosa secondo te fa il geologo....fotocopie??relazioni sulla tettonica e sull'appennino campano-lucano???..."

Ma non l'hai letta la relazione geologica, a firma dei due ingegneri, di cui si discute ora? Non sono "fotocopie" sull'appennino campano-lucano?
Penso stai perdendo tempo prezioso a polemizzare con me, non ci capiamo, i toni sono personali e non va bene.

Per Cascone.
Manca la Procura della Repubblica.

your neighbour
Iscritto: Jun 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: Jun 2000
Cascone ! se ci sei ancora batti un colpo.

John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Originariamente inviato da: m_geo

Per Cascone.
Manca la Procura della Repubblica.

questo spettera' all'OR Campania e al CNG, ad ognuno le proprie spettanze.
Daltronde sedere su determinate poltrone comporta onori ma anche oneri !

Originariamente inviato da: Riccardo

facci sapere se ci sono sviluppi, caso mai ti portiamo le arance !!

stai pur certo che le arance serviranno a qualcun altro, forse anche a più di qualcuno wink

Per la cronaca, Cascone ha in serbo un piccolo asso nella manica..........ma ogni cosa a suo tempo whistle

Ultima modifica di cascone; 12/06/2008 15:09.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: May 2005
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: May 2005
il link funziona ancora....ero curioso perchè volevo ricontrollare chi era il geologo che ha seguito le prime indagini per sant'arcangelo ( e a pensar male non si fa peccato...) , quelle commisionate dalla Fibe (2001) intendo; spulciando un po' mi sono reso conto che a quasi parità di ubicazione tra i vecchi ed i nuovi sondaggi ( quelli tecnoin 2008), in questi ultimi sono apparsi nei primi metri dei bei paccotti di sabbie ed altro che nei vecchi sondaggi non erano presenti...bahh vi prego di controllare questa cosa perchè mi auguro di essermi sbagliato, altrimenti altro che procura della repubblica...ciao

sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Iscritto: Apr 2008
G
Member
Member
G
A proposito di immondizie segnalo su www.beppegrillo.it l'intervento di Franco Ortolani sulla vicenda della discarica di Chiaiano e del livello di "lava impermeabile".
Da nausea sick l'informazione confused che i media hanno fatto al riguardo..

Iscritto: Oct 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Oct 2000
Siamo OT geo,
Solo un professore di geologia potrebbe argomentare che una discarica non si può fare perchè a 150m sotto c'è l'acqua! non dico 15 dico 150.
Con questo metro le discariche non si potrebbero fare da nessuna parte.
Non è cosi che si costruisce una strategia vincente.
L'avessi detta io una cosa simile mi avrebbero messo in un manicomio.

Il fatto è che giustamente dato l'ambito bisogna fare processi alle intenzioni, tipo e se la impermeabilizzano male, e se ci mettono di tutto tranne quello per cui è destinata ecc.
Che già quello che ci metterebbero fa inorridire pensando a quanto si è gia speso per impianit di trattamtno che pare non riescano a trattare decentemente nulla, ma possibile che sia vero?

E pensare che ci sono perfino persone serie che se ne occupano.
Perchè siamo giunti ad un punto che pare si voglia svuotare il mare col secchiello. Più soldi si spendono e peggio sembra andare. Mi raccomando aprite un nuovo topic se continuate su questa linea. Qui si parla dell'abuso della professione, non della qualità dei siti.

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/
C
Member
**
Member
**
C
ben detto Massimo !!

QUI SI STA MANDANDO A GAMBE ALL'ARIA IL LAVORO DI TANTISSIMI LIBERI PROFESSIONISTI GRAZIE AL SILENZIO ASSENSO DEGLI ORDINI !!

La più grande difficolta' di fare la libera professione di geologo sta proprio nel dover far capire ai progettisti che SIAMO NECESSARI oltre che per sostanza anche per forma; LA LEGGE DELLO STATO dispone che la Relazione Geologica, quasi sempre OBBLIGATORIAMENTE A CORREDO degli strumenti progettuali DEVE ESSERE FIRMATA ESCLUSIVAMENTE DA GEOLOGI !!!

Ultima modifica di cascone; 12/06/2008 22:21.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
G
Member
Member
G
Non mi sembra che Ortolani abbia detto che la discarica non si può fare: semplicemente lamentava che un giornale importante avesse tirato fuori notizie palesemente false.
Poi se il topic parla di abusi bè allora questo di Chiaiano mi sembra un caso di abuso della politica sulla professione (della serie "i tecnici fanno quello che dicono i politici"). Nella scelta di un sito per una discarica dovremmo essere i primi della lista nella consultazione e la nostra parola dovrebbe essere non dico legge ma quasi. Invece.. E poi vi sorprendete che firmano gli ingegneri?
PS sulla profondità della falda si può discutere a lungo: io non dormirei sonni tranquilli sapendo il tipo di roccia che c'è sotto

M
Member
**
Member
**
M
concordo con Massimo.
Per tutti gli altri colleghi forse sarebbe meglio non costruire anche su pendii o realizzare gallerie che attraversano faglie inattive?!?!?!

De Paola dimettiti!!!
Questi professori "geocentrici" che imperversano sui media, senza cravatta, sono una brutta immagine per il geologo (geoingegnere) che si confronta con la tecnica e le soluzioni!!

your neighbour
Pagina 11 di 19 1 2 9 10 11 12 13 18 19

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it