|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2006
x m-geo ma cosa ti hanno fatto i "geo ingegneri “? Cerchiamo di fare almeno i geologi? Sono gli altri che rubano le competenze!
X Cascone Il problema è di tutti! Trasmettiamo il fax a tutti gli ORG.
X geonove Pretendiamo che almeno i geologi ci siano nei progetti.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Alessandro ha fatto bene a sollevare ufficialmente il problema inviando una nota all'OR ed al CNG. Il dovere di ogni iscritto è quello di segnalare ufficialmente al proprio ordine di competenza eventuali irregolarità senza omertà e connivenze....cosa che purtroppo avviene ma non sempre.....
Per il resto confido (e spero vivamente di non essere smentito) che il CNG metta in atto un'azione legale molto forte. Se questa cosa resterà impunita.....personalmente non avrò + la faccia (per coerenza) di scrivere neppure una riga di protesta ad un comune...perchè un Ordine non può usare due pesi e due misure e se si lascia passare liscio un carico così.....
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Scusate l'innocenza (ignoranza),chiedo a voi della Campania, per quanto vedo quà e là nel topic,la questione è studiata da tempo. Quindi esisterà una "pianificazione" che prende in esame vari siti. Questi studi, se ci sono, evidenziano delle aree più adatte per le discariche o no ? oppure l'analisi viene fatta a posteriori una volta individuato un "buco" da riempire ?
Buon lavoro a tutti
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
Non volevo discutere il pasticcio delle firme o la presenza dei geologi nei progetti, ci mancherebbe. Faccio notare come il nostro ruolo sia assolutamente svilito anche in problematiche delicate come queste e spesso ci troviamo a "vidimare" scelte compiute da altri che se ne sbattono allegramente della geologia e delle sue problematiche. Non discuto neanche il fatto che certe cose si possano realizzare in condizioni diciamo difficili dal punto di vista tecnico e geologico: il problema è che spesso vi sono alternative alle soluzioni complesse, il geologo sarebbe la figura più adatta per indicarle ma alla fine prevalgono le logiche altrui.. Pensate davvero che non ci sia in tutta la Campania un sito alternativo a Chiaiano? Se io geologo trovo un alternativa che mi permetta di spendere 5 invece di 10 dovremmo essere tutti contenti e felici invece si preferisce spendere 10 così ci marciano in tanti, compresi alcuni colleghi. Tanto alla fine chi paga? E' storia vecchia questa in Italia; in un paese civile dovrebbero dare 10 al geologo nella programmazione e nella prevenzione invece si scelgono sempre altre strade e poi magari và a finire che firmano..gli ingegneri!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
per Iachetta nulla per carità, geoingegnere è il geologo applicato.
Per Geoalfo Il "dovere" dei Consiglieri è solo opinabile o desiderabile!
De Paola dimettiti!!!
your neighbour
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il dovere dei Consiglieri è quello di vigilare per la tutela del titolo professionale.... e sono certo che l'Ordine territorialmente competente e/o il Consiglio Nazionale metteranno in atto tutte le iniziative del caso per ottemperare al loro mandato....altrimenti se non ne fossi sicuro...dovrei essere il primo a dimettermi...vedendo che il tempo che dedico all'istituzione ordine, sottraendolo alla mia attività professionale ed alla mia famiglia, è praticamente perso!!!
Certo questo silenzio istituzionale lascia spazio ad illazioni per cui sarebbe importante informare gli iscritti su quali azioni si intendono mettere in atto per contrastare questa situazione. Ciò servirebbe a smorzare polemiche ed a tranquillizzare tutti....e non dovrebbe essere visto come un atto di debolezza nei confronti degli iscritti...ma di forza.
Infine...non capisco cosa ci "azzecchino" le dimissioni di De Paola....per fare cosa?? Mi sembra una logica autolesionista che non porta da nessuna parte....
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
Quindi esisterà una "pianificazione" che prende in esame vari siti. Questi studi, se ci sono, evidenziano delle aree più adatte per le discariche o no ? oppure l'analisi viene fatta a posteriori una volta individuato un "buco" da riempire ?
mi sa proprio che è....la seconda che hai detto, visto che pare che ,a loro dire, Ortolani e De Medici avevano segnalato e consegnato più di un anno fa a Bertolaso ( prima delle sue dimissioni) una carta con siti alternativi...ma qualcuno ha mai visto qualcosa??? mmaahhh
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
Egidio! Cosa sta facendo il CNG in merito alla questione?  Cosa sta facendo l'ORG Campania? 
Ultima modifica di Saso; 13/06/2008 11:02.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Quindi Ortolani e De Medici sono stati "trombati" dal ritorno del Commissario (che ama farsi chiamare "Capo").
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Su questo dovrebbe illuminarci Adriano che è maggiormente informato di noi sulla vicenda.... ma la cosa è alquanto strana...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti