|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Per Geotux mi sono spiegato male. Le linee guida sono state concordate oralmente, visto che si trattava delle prime applicazioni della D.G.R. 14/12/99 n. 5817 "Approvazione ed emanazione delle direttive per l’attuazione delle competenze regionali. Direttive per l’individuazione delle aree di salvaguardia delle acque destinate al consumo umano". In pratica credo di essere stato tra i primi professionisti ad andare a colloquio con i tecnici della regione per discutere delle modalità di applicazione della nuova normativa regionale e concordare i requisiti che uno studio idrogeologico del genere doveva avere per essere in accordo con quello che prevedeva la normativa. Naturalmente non era previsto l'obbligo di usare determinati tipi di software; dietro una mia richiesta i tecnici della regione mi hanno detto di provare ad usare WHPA, visto che si poteva tra l'altro anche scaricare gratuitamente. In effetti è un software molto semplice adatto per acquiferi omogenei, come era quello che stavo analizzando. Sandro
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti