Spero che anche i colleghi del Lazio, in occasione delle prossime elezioni, abbiano bene a mente chi sono gli odierni rappresentanti: oggi mi è arrivato il bollettino Professione Geologo che contiene i verbali del Consiglio Regionale.
Con mia enorme sorpresa è venuto fuori che, nella riunione (udite udite) dell'8 Ottobre 2007, il Presidente ha distribuito a tutti i consiglieri la bozza di regolamento dell'APC, affinché potessero predisporre gli emendamenti da rimettere al CNG. E a me che hanno sempre detto che il CNG gli aveva trasmesso il tutto a fine Dicembre, per poi pretendere una risposta entro pochissimi giorni !
Quindi, dall'Ottobre scorso tutti i nostri rappresentanti conoscevano l'APC. Io invece ho saputo qualcosa solo grazie a questo Forum, intorno a Febbraio. E lo stesso vale per tutta la base, tenuta volutamente all'oscuro di questa manovra.
Qui tra Ordini Regionali e Nazionale si rimpallano le responsabilità: una volta è colpa dell'uno, ora dell'altro, mentre a farne le spese siamo noi, che dovremmo subire supinamente le decisioni calate dall'alto.
Ma insomma, non potremmo chiedere l'abolizione di uno dei due ? A chi conviene avere due Ordini ?
Qua prendiamo gli schiaffi a destra e a manca.
Per passare ad iniziative più concrete ed immediate, vi segnalo che nel corso di una riunione provinciale tenuta venerdì scorso, abbiamo deciso di preparare una richiesta di modifica al regolamento attuale, visto che il 100 % dei colleghi liberi professionisti presenti non condivide quello attuale.
Appena sarà pronto il documento lo divulgherò su questo Forum, in modo da raccogliere il numero più alto possibile di firme, per poi trasmettere il tutto al CNG.
Continuate quindi a visitare il Forum.
Penso sia la nostra ultima possibilità per cercare di raddrizzare le cose.