Originariamente inviato da: geotux
http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=12107&iDCat=15

Si propone il discorso dello stoccaggio delle scorie nucleari nel disegno di legge 18 giugno 2008. Speriamo che avremo un ruolo di rielievo in questa tematica visto che è prima di tutto un problema geologico.

Saluti
Antonio

se vuoi sapere la mia opinione eccola... per progetti/problematiche di quest'entità entrano in ballo i proff. universitari, coi quali verranno stipulate apposite convenzioni.
Un esempio o un precedente tra tutti?
galleria alta velocità bologna-firenze: almeno 60 km di perforazione attraverso la dorsale dell'appennino tosco-emiliano. Chi ha fatto la relazione e gli studi per il progetto preliminare/definitivo, con tanto di megasezione geologica e geologico-strutturale attraverso tutto il tracciato? il prof GB Vai del dip. di geologia di bologna, ordinario di geologia stratigrafica, probabilmente (credo) aiutato dai suoi ricercatori. (tra l'altro una ghiotta occasione per dati inediti sulla geologia strutturale ai loro fini di produzione di carta oltre)
Oppure le nuove carte geologiche al 50.000.... tutte coordiante da professori dei vari dip. di geologia potrei continuare ma mi fermo..

cosa credete che lo studio del dottor geologo canestrucci di roccapescale annunziata abbia speranza in lavori di questo tipo?
non contiamo una s.ga

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)