|
|
Iscritto: May 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2008
Sto cercando un argomento per la mia tesina d'esame che riguardi un'UTOPIA GEOLOGICA. Purtoppo non sono riuscito a trovare una documentazione esauriente sul tema e credo che nessuno meglio di voi riesca ad aiutarmi. Vi ringrazio Wombats
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
chiarisci meglio cosa intendi dire o hai in mente di approfondire per utopia geologica!!!
ciau
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Member
|
Member
Scusate l'ignoranza ma cosa è una UTOPIA GEOLOGICA?
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2007
....mai sentito questo termine in geologia.
L'unica utopia che ricordi è quella di Tommaso Campanella, quindi è un termine legato alla filosofia e alla relativa vendita di aria fritta che ne fanno i praticanti...
L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Scusate l'ignoranza ma cosa è una UTOPIA GEOLOGICA? Stiamo ancora a questo!  Se per utopia si intende qualche cosa non realizzabile basata su principi universalmente giusti. Per utopia geologica si indente quello che viviamo tutti i giorni. Forse, non da studenti. Provate ad applicare la geologia a un qualsivoglia progetto ingegneristico e vi rendete conto che si tratta di un’utopia. È utopia pensare di risolvere i problemi con la geologia. È utopia ………………
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 22/06/2008 10:24.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
……………..è utopia pensare di applicare la geologia a un corretto smaltimento dei rifiuti?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
i geologi che partecipano alla progettazione di una discarica e firmano le relazione geologiche è un' UTOPIA GEOLOGICA !
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se siamo a questo mi rimangio l'ignoranza e penso che, tolta questa utopia, a noi rimane poco, tranne il piacere di vedere i grossi muri di cemento crollati perchè non erano forse la soluzione migliore per contenere una frana.
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
a noi rimane poco, tranne il piacere di vedere i grossi muri di cemento crollati perchè non erano forse la soluzione migliore per contenere una frana. classico esempio di utopia geologica  (il riso fa buon sangue)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Insomma, questa tesina è stata partorita o no. siamo anziosi.....
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
Link Copiato negli Appunti