|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
in netto contrasto con quanto suggerito da Cascone, il mio suggerimento è: NON CAMBIARE FACOLTA', a meno che non sia perchè hai scoperto che la geologia non ti interessa! contrariamente a quanto suggerito da moltissimi frequentatori del forum, io a suo tempo ho seguito 1 anno di ing. mineraria (mi ero iscritto ad ingegneria seguendo la leggenda dell'ingegnere sommerso da offerte di lavoro) e poi ho cambiato iscrivendomi a geologia (che era il mio vero interesse! tra l'altro seguendo un indirizzo petrografico-strutturale.....a leggere su questo forum, il peggio del peggio che si potrebbe scegliere per avere la certezza di lavoro). col senno di poi posso dire che mai scelta fu + giusta e azzeccata. ho lavorato come ricercatore e poi come consulente. il segreto? mha? sarà perchè non ho avuto timori a muovermi e andare all'estero? perchè ho imparato a esprimermi in 3 lingue straniere? perchè cerco di allargare i miei orizzonti professionali? cmq, per la cronaca, oggi molti ingegneri (civili/geotecnici e ambientali) bussano alla porta della nostra società di geologia in cerca di lavoro!!!! molti altri ingegneri che conosco han trovato sì lavoro, ma solo come espatriati e con compensi ben lontani dalle cascate d'oro che le solite leggende vorrebbero.....una domanda un pò provocatoria ai tanti che suggeriscono a chiunque di cambiare facoltà: ma se siete cos' convinti che un ingegnere trovi lavoro in un amen, perchè non vi iscrivete voi ad ingegneria? qualche anno di sacrifici ma poi verrete assunti al volo e sarete finalmente ricompensati con compensi milionari.....o no??????
|
|
|
Link Copiato negli Appunti