iniziamo dal tuo nome e cogmome, poi.........
1) questo forum non richiede che gli utenti usino il loro nome e cognome come nickname, ne che lo dichiarino pubblicamente. Protesta col suo proprietario ed amministratore, se non sei d'accordo.
2) ci si mette trenta secondi ad inventarsi un utente che si chiami Marcello Maiello, con una email falsa (di quelle che durano 24 ore), utilizzando un proxy per non fare tracciare gli IP. E' perfettamente inutile stare a menarla con la storia dei nomi e cognomi: per quanto ne so io (e tutti gli utilizzatori del forum che non ti hanno visto di persona) il nome e cognome "Adriano Iacchetta" possono essere totalmente inventati quanto il "Marcello Maiello di cui sopra.
3) il mio nome e cognome non sono segreti, anzi, sono rinvenibili abbastanza facilmente in giro. Dopo che li avrai trovati anche tu, cosa cambiera'? Scoprirai che sono uno dei grossi calibri (magari!) che prende lavori professionali di grosse dimensioni (se mi dici dove ci si mette in coda per averli, potrei farci un pensiero)? Ecco, non contarci troppo.
4) tutta la questione del nome e del cognome ha solo la valenza dello spostare le discussioni dal "cosa e' stato detto" al "chi lo ha detto", il che e' triste e tipico di chi non e' in grado di ribattere a "cosa e' stato detto".
devo fare i nomi a un falso nome. non credo che sia il caso!
Guarda che mica parli solo con me, sei su un forum, non siamo ne' al telefono, ne' stiamo usando la mail, ne' siamo isolati dal resto degli utenti. I nomi li puoi per dare credibilita' alle tue affermazioni. Non vuoi farli? Ottimo, contento tu, contenti tutti. Com'era il discorso su quelli che non hanno il coraggio delle proprie azioni, che tirano la pietra e nascondono la mano?