Tanto rumore per nulla!
alcune osservazioni:
Gibbo dici: in sostanza ... lo studio privato di un solo professionista non ha un fatturato tale da giustificare / sostenere / avvalorare un lavoro grosso per quanto possa essere valido il professionista!
Rispondo ... neanche il Prof universitario ha fatturati tali, nè uno studio privato, e magari esegue la consulenza sulla base di studi condotti da laureandi o dottorandi che non devono fare lavori professionali ma “formarsi”! Quello che conta di un Prof è il nome, la fama. Ho visto diversi arrosti fatti da Professori. Noi Geologi non siamo “professionisti” per formazione, ma “Naturalisti” e questo è un grosso limite anche per i professori.
Seconda osservazione .... Non credo che una struttura universitaria scenda in campo per poche migliaia di euro, se un professore decide di mettere il suo nome in gioco lo fa, spero, per qualche decina di migliaia di euro, e questi non sono pochi soldi anche se in terza battuta (roba che uno studio privato vede una volta nella carriera (almeno per il mio è sicuro)).
Terzo e si ritorna allo scopo di questo ed altri tread ... Perchè lo studio aveva molte carenze? ... forse perche ( non lo so ma ipotizzo) era stato condotto (Fiat Engineering) da ingegneri e non da geologi ?
In quel caso gli Ordini hanno tutelato la comunità? oppure anche lì s’era in emergenza rifiuti?
Per quanto riguarda i nomi o nick .... ognuno fa quel che vuole oltre tutto Gibbo non ha neanche un nome .... falsissimo. viviamo in una casa di vetro e in 5 secondi con google si capisce di chi si parla e con chi si parla! per questo Gibbo ha ragione non ha importanza chi lo dice ma cosa dice!
Riccardo