caro Gibbo ti voglio raccontare velocissimamente gli sviluppi alla mia lettera di denuncia all'OR Campania e (per conoscenza) al CNG:
1) lettera identica a quella pubblicata sul sito dell'OR Campania MA a firma di De Paola da parte del CNG, Consiglio interpellato PER CONOSCENZA come prevede la regola
2) nessuna lettera da parte dell'OR Campania, il cui Consiglio è stato interpellato DIRETTAMENTE dal sottoscritto e il cui OR era ed è DIRETTAMENTE interessato alla questione per ovvi motivi territoriali così come stabilito da LEGGE DELLO STATO (339/90).
E allora manda una seconda raccomandata al'Ordine Regionale chiedendo risposta scritta, riservandoti di tutelare i tuoi diritti tramite le vie legali in mancanza di questa.
Purtroppo il forum è l'unico posto, seppur solo virtuale, dove, DI FATTO, poter far sentire il proprio dissenso
Come sto tentando di spiegarti, questo forum non e' un forum ufficiale dell'Ordine Regionale o Nazionale e le sparate, le richieste di dimissioni, le sceneggiate, le insinuazioni e tutto il repertorio che sta andando cosi' di moda fatto qui sopra non ha alcuna conseguenza, se non fare moltissimo fumo e pochissimo arrosto e dare un'immagine devastante della categoria a chi legge il forum per la prima volta.
Certo, non è il luogo adatto per far rispettare i propri diritti (a breve compenserò la cosa rivolgendomi alle Procure competenti per territorio

chiamando in causa gli stessi Ordini)
E farai bene, se questi non ottempereranno ai loro obblighi. Non sara' l'esercizio di un tuo diritto, ma sara' il compimento di un tuo dovere. Puoi non crederci, ma e' esattemente quello che penso. Poi, se ti rendi conto anche tu che questo non e' il luogo adatto per fare rispettare i nostri diritti, perche' continui a mettere messaggi sopra le righe?
ma è sicuramente un'ottima piazza per togliere la maschera ai furbetti.
Ma chi sono 'sti furbetti che citi ogni due per tre? Fai 'sti nomi, assumiti la responsabilita' di quello che scrivi e vediamo che consistenza hanno le tue accuse e le tue insinuazioni. Pero' smettila di fare la parte di quello che ripete di continuo "attenti, perche' se dico quello che so...", perche' non serve a nulla, se non a creare un clima di sfiducia basato sul _nulla_, visto che non dici mai quello che sai.
E se tu ritenessi che questo non fosse il luogo per lanciare le tue accuse, perche' continui a tirarle in ballo?
Coordinarsi ? sono disponibile !.....ma con chi ??
L'unico risultato reale a cui puo' servire questo forum e' il coordinarsi fra persone che hanno idee comuni sul modo di agire e sui risultati da ottenere, finche' si continuera' a urlare, fare fumo senza arrosto, lanciare proclami e velate minacce, non ci si cavera' mai nulla di buono.
Premesso che quanto andro' scrivendo NON è rivolto a te, caro Gibbo, tu mi chiedi di cambiare stile, ma vedi avere uno stile, implica avere una personalità, una dignità, degli obiettivi e dei sogni.
Allora, se il tuo stile e' quello che hai mostrato anche in questo messaggio, tirando in ballo presunti furbetti senza specificare di che e di chi parli, e se non hai intenzione di cambiarlo, non avrai il mio sostegno perche' penso che questo modo di agire non possa che portare danni alla professione di geologo.