Originariamente inviato da: gibbo at work

1) a forza di urlare al lupo a vuoto, poi quando c'e' la sostanza non si viene presi sul serio.

ebbe, proprio a vuoto non direi viste le reazioni laugh

Originariamente inviato da: gibbo
2) perche' senza prove sono chiacchiere, insinuazioni e calunnie,

a prescindere dal fatto che chiacchierare non è ne reato ne fuori luogo soprattutto su un forum ma poi la calunnia, reato penale (artt. 368-370), presuppone un "taluno" ossia una persona fisica o giuridica che ritenendo di essere oggetto di un delitto ha la facoltà di sporgere eventuale e regolare denuncia.

DOMANDA: ma se uno non fa nomi e SOPRATTUTTO non lancia accuse di reato (= presupposto per il reato di calunnia) perchè si sente minacciato ??
Io personalmente ad esempio, non avendo nulla da nascondere, non me ne preoccuperei ?

Ma niente niente come ci sono le toghe rosse ci sono anchi i geologi rossi ?? shocked Propongo norme ad personam anche per gli organi istituzionali dei geologi....e parenti, amici e affini !! laugh

3) perche' le frasi lasciate in sospeso, hanno il sapore del ricatto.
4) perche' se uno fa delle affermazioni, se ne deve assumere la responsabilita'.
5) mettere in chiaro le insinuazioni che si fanno permette a chi e' oggetto delle insinuazioni di difendersi e non subire continue denigrazioni non supportate da prove.

si sente un gran rumore di unghia sugli specchi ! grin
mi sta venendo la pelle d'oca eek

perchè una persona che non ha nulla da nascondere dovrebbe sentirsi ricattato, e per giunta poi a seguito di fantomatiche insinuazioni (?) generiche ?
che responsabilità dovrebbe assumersi colui che non accusa di reato nessuno ne' tantomeno fa nomi ? assumersi le responsabilità delle proprie azioni presuppone uno o piu' danneggiati ma se nessuno è stato chiamato in causa ne' tantomeno è stato denunciato un reato ??

tutto quanto sopra riportato credo faccia capire facilmente perchè non ha senso logico quanto affermi "mettere in chiaro le insinuazioni che si fanno permette a chi e' oggetto delle insinuazioni di difendersi e non subire continue denigrazioni non supportate da prove."

certo, mi rendo conto che chi ha coda di paglia o la coscienza sporca si senta comunque male.....pero' credo sia un buon segno....significa che il potenziale peccatore tutto sommato conserva ancora un briciolo di senso civico e rispetto per il suo prossimo. BENE !

Ti bastano come motivi per cui non apprezzo il tuo modo di fare tutto questo fumo sul forum, di promettere o minacciare chissa' quali rivelazioni, salvo poi scoprire che non hai nulla in mano?

come diceva l'attore napoletano Buccirosso nel film di Salemme "L'amico del cuore":...NUN' TANT' frown

Comunque, non credo che agli astanti del forum, nella fattispecie a chi segue questo thread sull'ULTIMA GRANDE VERGOGNA perpetrata ai danni della categoria dei Geologi, interessino le nostre diatribe.

Il problema DEVE essere monitorato. E' in gioco la credibilità di una categoria ed il suo stesso futuro.
Chi vive di libera professione sa molto bene che la grande difficoltà che si incontra è far capire la necessità della Relazione Geologica....ovviamente fatta da GEOLOGI.

e come cantava una canzone tanto tempo fa:

IL PIAVE MORMORO': NON PASSA LO STRANIERO !!

Ultima modifica di cascone; 26/06/2008 07:08.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)