Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Federico Chiereghin (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 786 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Nov 2002
G
Member
Member
G
Puntuale, come aveva piu' volte preannunciato, ecco che Cascone lancia la sua rivelazione:

Originariamente inviato da: cascone
dal punto di vista di professore universitario (ricercatore docente) o da quello di libero professionista......visto che fai entrambe le cose laugh

Quello che tu ritieni piu' significativo.

Adesso che hai messo in atto la tua "minaccia", cosa cambia nei fatti che ho esposto?

Se tutto quello che avevi da dire e' questo, non mi pare che sia una grossa novita', pensa che il mio interlocutore, tempo fa, su questo stesso forum mi aveva chiesto se ero io che accompagnavo gli studenti nelle escursioni di Geografia Fisica (bei tempi, quelli) ed io glielo avevo confermato, quindi presumo che mi conosca (o che mi abbia conosciuto) di persona.

Vuoi anche sapere perche' sono al corrente di quello che venne fatto dal Dipartimento di Bologna per la TAV? Ovvio, perche' ho partecipato ai rilievi ed ho visto le relazioni.

E proprio per questo so che grosse cifre non sono girate e che i lavori sono arrivati "di rimbalzo".

Credo la mia esperienza coi professori universitari, proprio perche' viene "da dentro", dovrebbe essere abbastanza significativa, per quanto limitata alla mia sede.

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
iniziamo dal tuo nome e cogmome, poi.........
devo fare i nomi a un falso nome. non credo che sia il caso!

G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
iniziamo dal tuo nome e cogmome, poi.........

1) questo forum non richiede che gli utenti usino il loro nome e cognome come nickname, ne che lo dichiarino pubblicamente. Protesta col suo proprietario ed amministratore, se non sei d'accordo.

2) ci si mette trenta secondi ad inventarsi un utente che si chiami Marcello Maiello, con una email falsa (di quelle che durano 24 ore), utilizzando un proxy per non fare tracciare gli IP. E' perfettamente inutile stare a menarla con la storia dei nomi e cognomi: per quanto ne so io (e tutti gli utilizzatori del forum che non ti hanno visto di persona) il nome e cognome "Adriano Iacchetta" possono essere totalmente inventati quanto il "Marcello Maiello di cui sopra.

3) il mio nome e cognome non sono segreti, anzi, sono rinvenibili abbastanza facilmente in giro. Dopo che li avrai trovati anche tu, cosa cambiera'? Scoprirai che sono uno dei grossi calibri (magari!) che prende lavori professionali di grosse dimensioni (se mi dici dove ci si mette in coda per averli, potrei farci un pensiero)? Ecco, non contarci troppo.

4) tutta la questione del nome e del cognome ha solo la valenza dello spostare le discussioni dal "cosa e' stato detto" al "chi lo ha detto", il che e' triste e tipico di chi non e' in grado di ribattere a "cosa e' stato detto".

Quote:
devo fare i nomi a un falso nome. non credo che sia il caso!

Guarda che mica parli solo con me, sei su un forum, non siamo ne' al telefono, ne' stiamo usando la mail, ne' siamo isolati dal resto degli utenti. I nomi li puoi per dare credibilita' alle tue affermazioni. Non vuoi farli? Ottimo, contento tu, contenti tutti. Com'era il discorso su quelli che non hanno il coraggio delle proprie azioni, che tirano la pietra e nascondono la mano?

A
Member
*
Member
*
A
Quote:
Com'era il discorso su quelli che non hanno il coraggio delle proprie azioni, che tirano la pietra e nascondono la mano?

Hai la coda di paglia???????
(non si è capita la risata)

già ti ho detto che non parlo con nomi falsi!!!!!!!

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 25/06/2008 16:44.
Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R
Iscritto: Feb 2002
Tanto rumore per nulla!

alcune osservazioni:
Gibbo dici: in sostanza ... lo studio privato di un solo professionista non ha un fatturato tale da giustificare / sostenere / avvalorare un lavoro grosso per quanto possa essere valido il professionista!

Rispondo ... neanche il Prof universitario ha fatturati tali, nè uno studio privato, e magari esegue la consulenza sulla base di studi condotti da laureandi o dottorandi che non devono fare lavori professionali ma “formarsi”! Quello che conta di un Prof è il nome, la fama. Ho visto diversi arrosti fatti da Professori. Noi Geologi non siamo “professionisti” per formazione, ma “Naturalisti” e questo è un grosso limite anche per i professori.

Seconda osservazione .... Non credo che una struttura universitaria scenda in campo per poche migliaia di euro, se un professore decide di mettere il suo nome in gioco lo fa, spero, per qualche decina di migliaia di euro, e questi non sono pochi soldi anche se in terza battuta (roba che uno studio privato vede una volta nella carriera (almeno per il mio è sicuro)).

Terzo e si ritorna allo scopo di questo ed altri tread ... Perchè lo studio aveva molte carenze? ... forse perche ( non lo so ma ipotizzo) era stato condotto (Fiat Engineering) da ingegneri e non da geologi ?
In quel caso gli Ordini hanno tutelato la comunità? oppure anche lì s’era in emergenza rifiuti?

Per quanto riguarda i nomi o nick .... ognuno fa quel che vuole oltre tutto Gibbo non ha neanche un nome .... falsissimo. viviamo in una casa di vetro e in 5 secondi con google si capisce di chi si parla e con chi si parla! per questo Gibbo ha ragione non ha importanza chi lo dice ma cosa dice!

Riccardo

G
Member
Member
G
Quote:
Com'era il discorso su quelli che non hanno il coraggio delle proprie azioni, che tirano la pietra e nascondono la mano?

Hai la coda di paglia???????

No, guarda, qui chi ha lanciato insulti, per poi tentare di giustificarsi dicendo che erano "generici", quando e' stato richiamato, sei stato _tu_.

Se non ti accorgi della figura che fat quando tu non ti accolli la responsabilita' di quello che scrivi, allora il caso e' ancora piu' grave del previsto e si capisce perche' non hai il coraggio di indicare chi si comporta come tu hai detto.

A
Member
*
Member
*
A
Ma di cosa parli??????? Che stai invertendo le cose!! Ti sto chiedendo il tuo nome proprio per farti assumere la responsabilità di quello che scrivi.

Di quale figura parli?? Ma vuoi scherzare o cosa?

Senti per cortesia non rispondere ai miei post. Fin dall’inizio ho trovato difficoltà a parlare con te.
Ignoriamoci reciprocamente.

p.s.
il mio cognome si scrive Iachetta, non Iacchetta.

G
Member
Member
G
Ma di cosa parli???????

Mi riferisco a questa triste vicenda che ti ha visto come protagonista:

E' iniziata con il definire "indegno" chi non la pensa come te, senza specificare a chi personalmente ti riferivi. Una bella dimostrazione di avere il coraggio di assumerti le responsabilita' di quello che scrivi.

E sei stato ripreso una prima volta. A cio' hai replicato insinuando che io possa essere l'ingegnere che ha firmato la relazione incriminata, sempre senza indicarmi direttamente, sempre a dimostrazione del tuo modo di assumerti la responsabilita' di quello che scrivi.

Non contento hai pure rincarato la dose con un messaggio di insulti, sempre senza assumerti la responsabilita' di dire chi personalmente stavi insultando, in cui accusavi qualcuno di "non avere le palle" e "di tirare la pietra per poi nascondere la mano".

Rimproverato per la seconda volta, sei riuscito a dare questa immensa dimostrazione di cosa significhi "avere le palle" e "_non_ gettare la pietra e nascondere la mano":
Quote:
È generico non è riferito a qualcuno in particolare.

Questo e' riscontrabile nei messaggi che hai scritto.

E' una discreta dimostrazione di cosa io intendo per modo di fare che rende illeggibile il forum a causa di insinuazioni, insulti generici, illazioni gratuite e attacchi alla persona, invece che agli argomenti esposti, condito da una notevole di mostrazione di avere il coraggio di asusmersi la responsabilita' di quanto si e' scritto.

E la cosa triste e' che non ti sei neanche reso conto di esserti incluso nell'elenco delle persone che hai insultato.
Quote:
Senti per cortesia non rispondere ai miei post. Fin dall’inizio ho trovato difficoltà a parlare con te.
Ignoriamoci reciprocamente.

Mi limitero' a non ignorare le cose che scrivi ed i concetti che esprimi.
Quote:
il mio cognome si scrive Iachetta, non Iacchetta

Per quello che ne so io e per quello che vale, potrebbe essere qualunque cosa, quello che vedo e' solo un nick su internet e non cambia di una virgola la valenza delle cose che affermi (e di cui fai poi fatica ad assumerti la responsabilita').

A
Member
*
Member
*
A
Va bene! Sul forum non si possono scegliere le persone.
Iniziamo a rispondere (che………..)

Quote:
Mi riferisco a questa triste vicenda che ti ha visto come protagonista:

Si! Ho capito che ti ha infastidito il mio tread. Già sapevo che non a tutti faceva piacere.

Quote:
E' iniziata con il definire "indegno" chi non la pensa come te, senza specificare a chi personalmente ti riferivi. Una bella dimostrazione di avere il coraggio di assumerti le responsabilita' di quello che scrivi.

Sei stato il primo ad usare la parola indegno. Io mi sono limitato di rispondere a tono. “indegna gazzarra” vai a dirlo ai tuoi amici, non a me. (Ma chi ti credi essere per dare lezioni a me)

Quote:
E sei stato ripreso una prima volta. A cio' hai replicato insinuando che io possa essere l'ingegnere che ha firmato la relazione incriminata, sempre senza indicarmi direttamente, sempre a dimostrazione del tuo modo di assumerti la responsabilita' di quello che scrivi.

Visto che ti sei intromesso nel discorso solo per difendere Egidio, senza eprimerti sull’oggetto, è normale che lo stesso Egidio riprendesse solo me. Erano 20 giorni che lo cercavo. Forse, in questo periodo non hai letto il forum.
La cosa strana che Egidio non si è reso conto della gravità del tuo secondo post nel tread “non credo ai miei occhi”

Quote:
Non contento hai pure rincarato la dose con un messaggio di insulti, sempre senza assumerti la responsabilita' di dire chi personalmente stavi insultando, in cui accusavi qualcuno di "non avere le palle" e "di tirare la pietra per poi nascondere la mano".

Già ti ho detto che hai la coda di paglia

Quote:
Rimproverato per la seconda volta, sei riuscito a dare questa immensa dimostrazione di cosa significhi "avere le palle" e "_non_ gettare la pietra e nascondere la mano":

era ed è generico.

Quote:
Questo e' riscontrabile nei messaggi che hai scritto.

Leggi possibilmente tutti i post

Quote:
E' una discreta dimostrazione di cosa io intendo per modo di fare che rende illeggibile il forum a causa di insinuazioni, insulti generici, illazioni gratuite e attacchi alla persona, invece che agli argomenti esposti, condito da una notevole di mostrazione di avere il coraggio di asusmersi la responsabilita' di quanto si e' scritto.

Hai iniziato ad insultarmi, hai cercato di spostare l’attenzione e non ti basta. Leggi il tuo secondo post. Ma chi credi di essere? Rispetta le persone e verrai rispettato

Quote:
E la cosa triste e' che non ti sei neanche reso conto di esserti incluso nell'elenco delle persone che hai insultato.

Vedi bene, forse, ti sei perso qualche passaggio. Sul forum non sempre si è seriosi. A volte si scherza, si usano le faccine, si ironizza per stemperare ………………………………………

Quote:
Mi limitero' a non ignorare le cose che scrivi ed i concetti che esprimi.

Io i tuo li sto ignorando dal secondo post. (vedi tutti i miei post)

Quote:
Per quello che ne so io e per quello che vale, potrebbe essere qualunque cosa, quello che vedo e' solo un nick su internet e non cambia di una virgola la valenza delle cose che affermi (e di cui fai poi fatica ad assumerti la responsabilita').

No! Ti sbagli c’è nome, cognome ed indirizzo perché esisto e cambia moltissimo su quello che affermo. Mentre, a te ………

Infine, permettimi un consiglio, non scaldarti molto su certe argomenti.
Sai rischi di far pensare che a…………avete molti scheletri nell’armadio.
Io penso che l’università di …………… non merita questo

Con questo spero di aver chiudo con te!!!!!!!!!

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 25/06/2008 22:39.
Iscritto: Apr 2005
G
geotux Offline OP
Member
OP Offline
Member
G
Iscritto: Apr 2005
Ragazzi,

non c'è un thread che non vada off topic ...
Pensavo di intavolare una discussione su possibili soluzioni, idee fantascientifiche o cose del genere ...

Ammetto che magari il thread è stato iniziato con le parole sbagliate ma li ho buttate li ...

Pazienza!

Ultima modifica di geotux; 26/06/2008 22:07.
Pagina 2 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
SOFTWARE SISMICA A RIFRAZIONE
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:44
Software elaborazione tomografia sismica
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:35
Cercasi geologo per collaborazione
by GSI - 20/09/2026 16:12
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by antrea - 16/09/2026 17:10