|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2008
Salve a tutti i geologi. Mi chiamo Michele e sono un geologo (da poco tempo) anch'io. Vorrei un consiglio circa una possibilità di lavoro offertami da una ditta lucana (chiedo scusa se non posso fare il nome). Venendo al dunque, l'offerta è questa: un contratto da dipendente secondo il CCNL dei metalmeccanici-industria (ma non mi hanno specificato l'inquadramento, I, II, III, IV, V livello?) e la possibilità di usufruire della mia firma sulle relazioni geologiche. Più precisamente la ditta in questione, per non chiedere più consulenze esterne a deciso di assumere un geologo che gli faccia le relazioni e gliele firmi. Mi ha chiesto di pattuire una cifra fissa (prima di firmare il contratto) che io dovrei ricevere per ogni relazione redatta e da me firmata. A questo punto sono entrato un pò in difficoltà, perchè come ben sapete voi geologi più esperti di me, il prezzo o il costo di una relazione geologica varia a seconda dell'opera o dello studio che si deve realizzare. Dato che la ditta si occupa di costruzione di metanodotti e manufatti speciali, mi ha detto che le relazioni saranno relative a tale tipo di opera, oltre a SIC, VIA, bonifiche e caratterizzazioni ambientali. A questo punto per non sminuire l'opera e il nome dei geologi ho pensato di chiedergli una percentuale di circa il 70% del prezzo totale della relazione che va valutata di volta in volta. Secondo voi vi sembra giusto? O chiedo troppo? Spero di essere stato chiaro in ciò he ho scritto.
Ciao!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti