|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2008
Il contratto prevede l'assunzione a tempo indeterminato con retribuzione secondo il CCNL metalmeccanici-industria. Non è specificato purtroppo il livello di inquadramento. Il CCNL dei metalmeccanici va dal I livello (semplice operaio)con un minimo retributivo di circa 1000 euro netti al mese fino al VII (non è il mio caso) che è l'inquadramento per dirigenti ed è di circa 1800 euro al mese più bonus.
In più c'è da pattuire un'ulteriore retribuzione che mi verseranno per ogni relazione che redigerò e firmerò.
Il primo dubbio è se esiste una retribuzione minima per laureati ovvero posso far valere qualche mio diritto per la scelta dello stipendio di base? Per quanto ne so la legislazione del lavoro italiana non fa distinzione tra i vari titoli di studio per stabilire la retribuzione minima d'ingresso nel mondo del lavoro. La retribuzione minima viene fissata in base alle mansioni svolte.
Il secondo dubbio (ed è quello più grande) è proprio sulla cifra da richedere su ogni relazione. So che esiste il tariffario da rispettare, per questo ho pensato di ricevere un tipo di pagamento a percentuale. Correggetemi se sbaglio!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti