Salva a tutti.
Oggi mentre consultavo il progetto IFFI mi sono reso conto di alcune discrepanze fra quanto censito nel progetto di cui sopra e le mappe del rischio e pericolosità prodotte dall'AbI Sele. In particolare, consultando le aree di un comune della Lucania, si nota che quelle che nel progetto IFFI sono aree "libere" non interessate da fenomeni franosi, in quelle dell'AbI Sele le stesse sono vincolate con grado di pericolosità e rischio tali da non permettere nessuna iniziativa di edilizia privata.
Fra l'altro, le informazioni a corredo dei fenomeni censiti indicano quale ente gestore proprio l'AbI Sele.
Allora a questo punto la mia domanda è:

quale delle due mappe è da prendere in considerazione?
Se mi reco presso una PA con una relazione redatta in un'area vincolata per l'AbI Sele e "libera" per il progetto IFFI mi sarà concesso il permesso a costruire?

Sinceramente credo di no. Anche perchè le aree definite dall'AbI Sele vengono vincolate dalla normativa allegata al piano.

Allora se così è, perchè il progetto IFFI se esistono già dati che fra l'altro hanno valenza maggiore se rappotati alle PA?

Il progetto IFFI ha valenza nella PA?