Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Benedetta Ulivieri (52)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,015 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
gp 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Sorvoliamo per carità di parte sul perchè i nostri esami di stato sono veramente tremendamente difficili.

Chi mi ha avuto come commissario svariati anni fa si ricorda ancora come trattavo i baroni che si comportavano come auntentici Minosse (ossia sbranantori dei propri figli).

Circa il bel gruppetto di bravi geologi aggiungo devono avere anche grinta e sapere farsi conoscere.

Circa poi la storia delle materie naturalistiche smentisco categoricamente, tutti i nostri esami fondamentali e complementari sono tecnici.

I fossiletti tanto disprezzati in questo forum sono indispnsabili al geologo del pozzo petrolifero, lo stesso dicasi per la mineralogia e petrografia per chi si dedica ai restauri dei marmi costituenti i monumenti.

Diamoci un taglio con l'autolesionismo.

Avete mai sentito il vostro medico di base dire che l'esame d'istologia, oppure quello di medicina legale, non sevono ad un fico secco??

Se non ci arriviamo motu proprio osserviamo almeno il comportamento di una professione che ha 5.000 anni di storia.

Naturalisti o no le nostre prestazioni sono indispensabili per il risparmio e la sicurezza nella edificabilità come lo sono per le ricerche d'acqua.

In questo forum non ho mai letto una sola riga contro quegli autentici ciarlattani che sono i rabdomanti.

Che cosa aspettiamo per denunciarli per esercizio abusiva dlela professione di geologo ?

Di gente incavolata per aver sperperato una fortuna per fare dei buchi nella terra che venga a testimoniare ne troviamo a volontà !!

Lotta dura senza paura !!

Non serve il numero servono le idee chiare e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

A livello di singolo anche la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e di sapere sfruttare la situazione .

Bè adesso vi dò il buon giorno (perchè mi leggerete domattina) e vado a letto.

Prima però vado a dare un'occhiata alle globotruncane perchè mi sono dimenticato la loro tassonomia ed ilò loro apsetto (è dal 1962 che non ne vedo una) !.

Antonio

Iscritto: May 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: May 2004
PAROLE SANTE..
..caro Antonio, visto che ci sei dai una ripassata anche alle globigerine ,se non ricordo male hanno la forma di una lenticchia....visto il periodo ....sono in tema

Sabato D'Elia
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Antonio no i rabdomanti no sono allergico parliamo d'altro.....

Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2001
...e le globorotalie dove le mettiamo???...

A
Member
Member
A
In quadro !

Tanti hanno fa l'Istituto di mineralogia dell' Università vendette i vecchi microscopi ed io ne comperai uno con tutti gli accessori, giusto quello con cui avevo fatto la tesi di laurea.

Ebbene voi non potete immaginare quanto restino sorpresi i clienti guardado le sezioni sottili specialmente quelle molto "colorate" come per esempio quella di una peridotite.

Per tornare alle globotruncane se le metto in quadro evito di farle vedere in sezione sottile.

Ci sono anche le carote che fanno da soprammobili e da ferma carte e che vanno letteralmente a ruba, specialmente durante queste festività.

Non mancano poi i quadri con sonde e penetrometri del paleolitico della professione (questi però nessuno li vuole).

Ciao Antonio

Pagina 4 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53
RocLab della Rocscience
by mccoy - 11/08/2026 03:44
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA