Originariamente inviato da: anticlinale

Sono stato alla giornata formativa sulla sismica organizzata dall'OR emilia romagna e ti assicuro che avrei imparato cento volte di più se fossi stato a casa a leggere e studiare un articolo o una pubblicazione scientifica. Credo che il 99% dei presenti nella sala sarà daccordo con me.

questo è il terzo motivo per cui continuo a sostenere che l'OBBLIGATORIETA' dell'APC è una buffonata !!

Tutti sappiamo per esperienze DIRETTE e REITERATE che nel 99% dei casi i corsi di formazione et similia che venivano, vengono e verranno propinati varranno quanto il due di bastoni a briscola.

I corsi APC mortificheranno anche quei docenti validi che dovranno condensare in 1-2 ore argomenti complessi ed interessanti.

Ma quale formazione puo' dare un corso di 6-8 ore di teoria più un 3-4 ore di pratica ??

Sono allibito !!

Mi hanno detto che l'attuale ordinamento universitario (3+2) si sta rivelando abbondantemente al di sotto di ogni più grigia previsione in termini d preparazione, più di quanto lo siamo stati noi con il vecchio.
Ho l'impressione che la cosa la si sta riportando pari pari sull'aggiornamento. FANTASTICO !!

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)