Quote:
devi essere uno di quelli che ha salutato con entusiasmo il corso APC proposto dal CNG "introduzione ad arcgis"

Interessante! A me l'arcgis piace...e tu lo sai usare?

Quote:
la giornata formativa sulla sismica organizzata dall'OR è stato un flop pauroso, daltronde i relatori parlavano con acronimi e concetti di fisica di base con una velocità tripla rispetto a una qualsiasi lezione universitaria, impossibile a seguirsi se non si ci era prima ripassata la fisica ancora prima della normativa

Forse l'ordine doveva entrare nel merito dei contenuti degli interventi istruendo i docenti su come fare le lezioni? Mah...

Quote:
Come mai così avvelenato contro i giovani? mi sbaglierò, forse te sei tu uno avanti con l'età (il genere musicale di riferimento utilizzato come nick lo potrebbe far supporre..) e magari di quelli che vorrebbero che i giovani rompitasche e rompiuova nel paniere non ci fossero: pericolosi concorrenti, che minano il proprio orticello.. sbarriamogli l'entrata prima che sia troppo tardi... la geologia morirà con noi

Sono tutto ca..to sotto dai giovani pericolosi concorrenti che minano il mio orticello facendo lottizzazioni a 500 euro, ed altrettanto lo sono dai colleghi anziani che fanno "certificati geologici" senza neanche sopralluoghi.
Quì sono d'accordo con te: i doppiolavoristi hanno ammazzato il mercato.
Anche per questo penso che l'APC obbligatoria "selezionerà" chi vuole fare la sola libera professione con chi non avrà nè tempo nè interesse reale a fare sacrifici per l'aggiornamento professionale obbligatorio.