Vale per entrambi.
Quando antepongo la frase:"nulla di personale", intendo dire che non entro nel merito del caso specifico, delle competenze specifiche e, soprattutto, delle capacità personali, per il semplice motivo che non posso...visto che non ci conosciamo ne, tantomeno, ho tutti gli elementi utili per valutare la situazione dal punto di vista tecnico...altrimenti si parlerebbe di "consulenza" e non credo sia il forum il luogo più adatto.
Per il resto, mi fa piacere, Marco, constatare che ci sia ancora qualcuno che valuti preventivamente gli aspetti logistico-pratici dello sviluppo di un'opera, ma converrai che è una razza in via di estinzione.
Per Michè: premesso quanto accennato sopra, io non volevo mettere in dubbio che tu non ti fossi posto il problema dal punto di vista applicativo-esecutivo. Piuttosto, prendendo come spunto le tue domande, facevo notare che quasi mai "sento" di persone che facciano richieste di questo genere; invece noto con dispiacere che i dubbi e le curiosità vertano sulla ricerca di un "numero" o, peggio, di assurde correlazioni per far quadrare i conti.
Ovviamente sarò ben lieto di darti una mano, ammesso che ne sia capace.
Saluti