Egidio, ti chiedo di non generalizzare...non ho mai detto che l'inserzione fosse falsa ma ho tratto spunto dal comprensibile dubbio sollevato da Domde per suggerire dei provvedimenti,a mio modo di vedere, migliorativi.
Padronissimo di ignorarli ovviamente.per E-mail verificata ovviamente intendevo una mail dalla quale si risalga al proprio sito web (com succede spessissimo), esempio egidio.grasso@geologi.it, o in ogni caso una mail che contenga il nome della società e che possibilmentte non sia hotmail.it, libero.it e via dicendo...spero che riuscirai a cogliere il senso del mio pensiero.
Infine a che scopo...beh sicuramente quelli della shlumberger, della Shell, della Rio Tinto evidentemente hanno trovato uno scopo altrimenti non metterebbero in guardia i potenziali candidati dai falsi annunci.
Tu mi dirai ma cosa centra...te e queste società avete un piccolo punto in comune...la quantita di potenziali candidati che possono cadere nella "trappola". Dai un occhiata al numero di visite per ogni annuncio, dovresti insegnarmi tu queste cose.
Ovviamente non cogliere alcuna polemica, ma solamente un tentativo per migliorare il sito di riferimento per i Geologi in Italia, questo è un tuo merito indiscusso, e la voglia di proteggere i nostri colleghi...un saluto caloroso.

If you don't have a plan nothing can go wrong