Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gegio (49), Stefano Casini (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,050 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
gp 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 5
Pagina 3 di 50 1 2 3 4 5 49 50
Iscritto: May 2005
G
Member
*
Member
*
G
credo che dovresti anche pubblicare la lista dei firmatari, se tutti sono d'accordo...ahhh ma qualche consigliere illuminato ha aderito o si nascondono??

sono io uno dei "tre pierini"!!
e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
Iscritto: Apr 2001
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2001
Originariamente inviato da: Antonio Menghini
...infatti se al Gennaio 2009 non avremo maturato almeno 17 crediti, siccome vige il tetto annuo massimo, saremo automaticamente passibili di sospensione da parte dell'Ordine. ...

Dove sta scritto che c'è un tetto massimo?

Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
x geogaia:
preferisco che l'elenco venga reso pubblico al termine della raccolta delle firme, visto che non ho chiesto l'autorizzazione ai colleghi per divulgare i loro dati (non vorrei fare qualche pastrocchio con i "dati sensibili", dato che nell'elenco ci sono dati personali). Per ora, i colleghi che aderiscono, possono manifestare apertamente la loro scelta, dichiarandolo sul Geoforum, come ha fatto ad esempio Giuseppe Magliocca.

x vcolax:
in effetti questa è una faccenda un po' oscura, perché ci è stata riferita come certa da numerosi Consiglieri regionali. Anche io ho cercato sul regolamento invano. L'intento, per come ci è stato riferito dai nostri rappresentanti, è quello di assicurare una continuità nell'aggiornamento, anno per anno.
Questa cosa è venuta fuori perché un collega aveva intenzione di iscriversi ad un corso Ceri che valeva più di 50 punti, per cui sperava di risolvere con un colpo solo il problema per tutto il triennio.

G
Member
Member
G
ma qualche consigliere ha aderito o si nascondono??

A scanso di equivoci...io non ho aderito e non lo farò

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
A
Member
OP Offline
Member
A
Non so che dirti Geoalfo, perché non sono a conoscenza dei nomi di tutti i consiglieri: posso garantirti che di quelli che conosco io (quasi tutti del Lazio) nessuno ha aderito.
Secondo me però non ci sarebbe alcuna contraddizione per quei consiglieri che hanno presentato emendamenti al regolamento, che non sono stati accettati dal CNG. Voglio dire che se qualche consigliere aveva manifestato perplessità sull'obbligatorietà, non vedo perché non dovrebbe firmare il documento.

Iscritto: Jan 2007
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2007
Ma guarda te se alla soglia dei cinquant’anni dopo aver girato mezzo mondo (e anche di più) per lavoro mi devo sentire obbligato a frequentare corsi di cosiddetto aggiornamento e pure a pagamento! Non permetto a nessuno di farmi i conti in tasca, né in termini di denaro né in termini di tempo, sono troppo preso coi miei conti da far quadrare. Poi sta storia che i “punti” (roba da matti, anche se tipica italiana) devono essere presi a piccole dosi, che cazzata. Piuttosto cari ordini preoccupatevi del fatto che con le nuove NTC la relazione geologica diventerà carta straccia. Quindi perché aggiornarci? Per scrivere una pagina sul movimento delle placche da allegare alla relazione per una casetta?
Scusate lo sfogo, ma non ne posso più.....ma lasciateci lavorare!! Al mio aggiornamento, se permettete, ci penso da solo e lo so far bene credetemi.
Saluti
Dario

G
Member
*
Member
*
G
Originariamente inviato da: Antonio Menghini
x geogaia:
preferisco che l'elenco venga reso pubblico al termine della raccolta delle firme, visto che non ho chiesto l'autorizzazione ai colleghi per divulgare i loro dati (non vorrei fare qualche pastrocchio con i "dati sensibili"...

giusto per precisare che la data di nascita ed il numero di iscrizione non sono "dati sensibili" in termini di legge, ma per ora va bene così la mia era solo una provocazione come quella dei consiglieri ( ed apprezzo geoalfo che si dichiara), più volte in privato alcuni consiglieri della campania mi hanno confidato la loro perplessità, ma poi all' improvviso scompaiono...

PS: Avanti Geologi della Campania, ma dove siete? siamo o non siamo la regione col maggior numero di iscritti???

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Originariamente inviato da: geogaia
PS: Avanti Geologi della Campania, ma dove siete? siamo o non siamo la regione col maggior numero di iscritti???

NO non lo siamo!
E' la Sicilia la regione con il più alto numero di geologi.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
G
Member
*
Member
*
G
grazie per la precisazione, che bello....

A
Member
OP Offline
Member
A
Aggiornamento:
91 Firmatari

LAZIO 43
EMILIA-ROMAGNA 8
TOSCANA 8
CAMPANIA 7
ABRUZZO 5
SICILIA 4
LOMBARDIA 3
PIEMONTE 3
CALABRIA 2
FRIULI VENEZIA GIULIA 2
UMBRIA 2
LIGURIA 1
VENETO 1
PUGLIA 1
SARDEGNA 1

Oggi è andata così così.
Animo colleghi, dobbiamo darci da fare di più !

Pagina 3 di 50 1 2 3 4 5 49 50

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32