|
1 membri (Peluz),
3,026
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2008
Società internazionale cona alcune concessioni minerarie in campo aureo e diamantifero, site in un tranquillo stato AFRICANO, cerca geologo con esperienze specifice in questo campo.
Se interessati contattare via e-mail a:
gfgaurea@libero.it
G.F.G.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2008
ancora queste false inserzioni ... ma quando il SIG. GRASSO EGIDIO prenderà provvedimenti a che non ci siano questi tranelli.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
ancora queste false inserzioni ... ma quando il SIG. GRASSO EGIDIO prenderà provvedimenti a che non ci siano questi tranelli. Mi permetto di dare ad Egidio Grasso un energico consiglio. Introdurre l'obbligo per qualsiasi annuncio di lavoro di menzionare il nome della società, ruolo da ricoprire, l'ubicazione (anche se approssimativa), il sito web se esistente ed un contatto E-mail verificato. Nel caso in cui si riporti un annuncio letto in rete, darne la fonte e l'indirizzo web. Mi sembra una scelta doverosa per mantenere un tono di serietà e professionalità all'interno di un forum evidentemente qualificato. Allo stesso modo ai candidati suggerisco di chiedere eventuali delucidazioni in privato senza commenti pubblici che esulano dall'annuncio e che spesso lo privano della serietà necessaria. Questa è la mia idea per dare un miglioramento sensibile al forum, credo nell'interesse di tutti i colleghi, spero di essere stato utile.
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
condivido pienamente quanto postato da Giovanni S
vediamo se Lazzaro resuscita.....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Come fate ad essere certi che l'inserzione sia falsa ? L'email è verificato, diversamente non sarebbe possibile registrarsi ed accedere al forum. E' vero che il WEB è pieno di pazzi ma a chi verrebbe in mente di inserire un falso annuncio? a che scopo ? L'unica soluzione che mi viene in mente è che possa trattarsi di un collezionista di curricula  .
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Egidio, ti chiedo di non generalizzare...non ho mai detto che l'inserzione fosse falsa ma ho tratto spunto dal comprensibile dubbio sollevato da Domde per suggerire dei provvedimenti,a mio modo di vedere, migliorativi. Padronissimo di ignorarli ovviamente.per E-mail verificata ovviamente intendevo una mail dalla quale si risalga al proprio sito web (com succede spessissimo), esempio egidio.grasso@geologi.it, o in ogni caso una mail che contenga il nome della società e che possibilmentte non sia hotmail.it, libero.it e via dicendo...spero che riuscirai a cogliere il senso del mio pensiero. Infine a che scopo...beh sicuramente quelli della shlumberger, della Shell, della Rio Tinto evidentemente hanno trovato uno scopo altrimenti non metterebbero in guardia i potenziali candidati dai falsi annunci. Tu mi dirai ma cosa centra...te e queste società avete un piccolo punto in comune...la quantita di potenziali candidati che possono cadere nella "trappola". Dai un occhiata al numero di visite per ogni annuncio, dovresti insegnarmi tu queste cose. Ovviamente non cogliere alcuna polemica, ma solamente un tentativo per migliorare il sito di riferimento per i Geologi in Italia, questo è un tuo merito indiscusso, e la voglia di proteggere i nostri colleghi...un saluto caloroso.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
forse è meglio che Lazzaro dorma...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
.....la quantita di potenziali candidati che possono cadere nella "trappola" Continuo a non capire. Quale potrebbe essere questa trappola ? qualcuno del forum è già incappato in situazioni simili ? Neppure io voglio fare polemica e figurati se non ho a cuore il futuro dei nostri colleghi ma vorrei capire meglio quali potrebbero essere i rischi prima di cominciare a mettere paletti ed obblighi per gli inserzionisti.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
.....la quantita di potenziali candidati che possono cadere nella "trappola" Continuo a non capire. Quale potrebbe essere questa trappola ? qualcuno del forum è già incappato in situazioni simili ? Neppure io voglio fare polemica e figurati se non ho a cuore il futuro dei nostri colleghi ma vorrei capire meglio quali potrebbero essere i rischi prima di cominciare a mettere paletti ed obblighi per gli inserzionisti. Prima di rispondere voglio mettere in chiaro la mia posizione: 1) non accuso assolutamente il presente annuncio di falsità, non ne ho ne motivo ne prove; 2) Ad oggi nessuno è mai incappato in spiacevoli sorprese dipese da qualche annuncio apparso su questo forum, a quanto mi risulta. E' altretanto vero che i denti bianchi si lavano proprio affinchè la carie non compaia mai. Cercherò di elencare qualche spiacevole sorpresa che purtroppo si incontra non di rado. a) L'autore dell'inserzione mendace dopo una prima risposta ti ricontatta e ti chiede di contattare un numero del tipo 199 o diavolerie simili (spesso non bene riconoscibili) per un colloquio conoscitivo. b)L'autore dell'inserzione mendace chiede un vaglia per i fantomatici bolli e spese di gestione per inoltrare la tua candidatura alla società "internazionale" c)L'autore dell'inserzione mendace ti spiega di aver un canale preferenziale per il processo di candidatura o che esso dipenda da lui e che per avere una chance di essere scelto bisognerebbe "aiutare la situazione". d)L'autore dell'inserzione mendace ha voglia di giocare con gente che ha bisogno di lavorare. Purtroppo a causa della situazione generale le persone sono disposte a correre qualche rischio pur di trovare lavoro, lo vediamo tutti i giorni nei servizi di striscia; c'è chi usa la Schlumberger, la Shell, L'ENI per darsi importanza e richiamare l'attenzione e le speranze delle persone. Spero di nuovo di aver dato un messaggio costruttivo, lungi da me accusare chiunque...soprattutto se a monte si prendono adeguate contromisure per rendere questo forum ancora migliore. Saluti a tutti i colleghi. PS: (vox populi) per entrare nelle farmaceutiche della mia provincia ci sono persone/responsabili/recruiter che ti chiedevano 15.000 euro per l'assunzione a tempo indeterminato, da rimborsare in comode rate ufficiosamente detratte dal tuo stipendio. La corruzione e l'estorsione esistono ed a volte possono toccarci in prima persona.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
.....la quantita di potenziali candidati che possono cadere nella "trappola" Continuo a non capire. Quale potrebbe essere questa trappola ? qualcuno del forum è già incappato in situazioni simili ? Neppure io voglio fare polemica e figurati se non ho a cuore il futuro dei nostri colleghi ma vorrei capire meglio quali potrebbero essere i rischi prima di cominciare a mettere paletti ed obblighi per gli inserzionisti. Prima di rispondere voglio mettere in chiaro la mia posizione: 1) non accuso assolutamente il presente annuncio di falsità, non ne ho ne motivo ne prove; 2) Ad oggi nessuno è mai incappato in spiacevoli sorprese dipese da qualche annuncio apparso su questo forum, a quanto mi risulta. E' altretanto vero che i denti bianchi si lavano proprio affinchè la carie non compaia mai. Cercherò di elencare qualche spiacevole sorpresa che purtroppo si incontra non di rado. a) L'autore dell'inserzione mendace dopo una prima risposta ti ricontatta e ti chiede di contattare un numero del tipo 199 o diavolerie simili (spesso non bene riconoscibili) per un colloquio conoscitivo. b)L'autore dell'inserzione mendace chiede un vaglia per i fantomatici bolli e spese di gestione per inoltrare la tua candidatura alla società "internazionale" c)L'autore dell'inserzione mendace ti spiega di aver un canale preferenziale per il processo di candidatura o che esso dipenda da lui e che per avere una chance di essere scelto bisognerebbe "aiutare la situazione". d)L'autore dell'inserzione mendace ha voglia di giocare con gente che ha bisogno di lavorare. Purtroppo a causa della situazione generale le persone sono disposte a correre qualche rischio pur di trovare lavoro, lo vediamo tutti i giorni nei servizi di striscia; c'è chi usa la Schlumberger, la Shell, L'ENI per darsi importanza e richiamare l'attenzione e le speranze delle persone. Spero di nuovo di aver dato un messaggio costruttivo, lungi da me accusare chiunque...soprattutto se a monte si prendono adeguate contromisure per rendere questo forum ancora migliore. Saluti a tutti i colleghi. PS: (vox populi) per entrare nelle farmaceutiche della mia provincia ci sono persone/responsabili/recruiter che ti chiedevano 15.000 euro per l'assunzione a tempo indeterminato, da rimborsare in comode rate ufficiosamente detratte dal tuo stipendio. La corruzione e l'estorsione esistono ed a volte possono toccarci in prima persona. D'accordo che l'annuncio è decisamente poco professionale, e che sarebbe lecito pretendere, il nome della società, il luogo di lavoro e la figura ricercata (come funziona in tutti paesi europei), però cadere nelle trappole del 199, di bolli da pagare, aiutare la situazione... mi sembra un pò esagerato, o quanto meno sta anche al candidato non "FARSI...INTRAPPOLARE".
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|