Originariamente inviato da: Antonio Menghini
Non so che dirti Geoalfo, perché non sono a conoscenza dei nomi di tutti i consiglieri: posso garantirti che di quelli che conosco io (quasi tutti del Lazio) nessuno ha aderito.
Secondo me però non ci sarebbe alcuna contraddizione per quei consiglieri che hanno presentato emendamenti al regolamento, che non sono stati accettati dal CNG. Voglio dire che se qualche consigliere aveva manifestato perplessità sull'obbligatorietà, non vedo perché non dovrebbe firmare il documento.

La contraddizione sta nel fatto che il Regolamento APC è stato approvato con delibera da ogni singolo ordine regionale. Quindi se i consiglieri hanno votato contro (ed è da verificare) non ci vedo nulla di male, ma se hanno votato a favore...mi sembra un pò voler scaricare l'intera responsabilità al CNG senza volersi far carico della propria.....e, personalmente, io nel bene e nel male, ritengo sia giusto che ogni consigliere si prenda la propria fetta di responsabilità (motivo per cui non aderirò alla raccolta firme...io ho votato sì e sarebbe altamente ipocrita).

Che ci siano perplessità o aggiustamenti da fare lo sappiamo tutti...tant'è vero che prima dell'approvazione del regolamento, alcuni ordini (certamente calabria e liguria, poi altri che non ricordo) hanno inviato degli emendamenti che sono stati parzialmente recepiti..Inoltre, come spesso detto ma altrettanto frequentemente dimenticato, al termine del periodo sperimentale, previa consultazione di tutti gli ordini regionali, si procederà agli aggiustamenti necessari...e ti assicuro che la commissione apc della mia regione ci sta già lavorando.....

Detto questo ripeto di comprendere alcune posizioni ma di non condividere questo allarmismo sulle APC. Ci sono problemi ben più seri all'interno della nostra categoria che all'interno del forum ma non solo vengono completamente trascurati.....

Ultima modifica di GEOALFO; 16/07/2008 17:04.

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...