Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 3,026 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: May 2004
S
Member
Member
S
Originariamente inviato da: Giovanni S

Padronissimo di ignorarli ovviamente.per E-mail verificata ovviamente intendevo una mail dalla quale si risalga al proprio sito web (com succede spessissimo), esempio egidio.grasso@geologi.it, o in ogni caso una mail che contenga il nome della società e che possibilmentte non sia hotmail.it, libero.it e via dicendo...spero che riuscirai a cogliere il senso del mio pensiero.

A dire il vero io ho trovato lavoro grazie ad un annuncio su questo sito e la ditta che mi ha assunto allora aveva un indirizzo alice.it.
poi ragazzi non esageriamo dai...

Stefano
Iscritto: Apr 2005
G
Member
Member
G
Iscritto: Apr 2005
Ragazzi miei,
io ho semplicemente chiarito in maniera esemplificativa l'aspetto delle potenziali trappole sotto esplicita richiesta (è ovvio che non siamo in un campo minato in tempo di guerra, ma non sarebbe ragionevole ignorarle)ed ho suggerito un modus operandi professionale e non all'acqua di rose..sempre che vi riteniate ancora dei professionisti; se poi vogliamo enumerare i casi a favore o a sfavore io mi tolgo dal gioco, non era questa la mia intenzione.

Mi sembra qui che non ci si guadagni granchè a dare un semplice suggerimento, cosa che in futuro mi guarderò bene dal fare.

Lo ripeto per la terza volta dato che qualcuno ha evidenti problemi di lettura: il mio è un intervento volto a dare maggiori delucidazioni all'atto dell'inserzione (una società avrà pur un nome ed un indirizzo reale, se non telematico) affinchè i potenziali candidati ne traggano vantaggio.

Saluti a tutti e in bocca al lupo.

If you don't have a plan nothing can go wrong
Iscritto: Dec 2001
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2001
Originariamente inviato da: Giovanni S
Ragazzi miei,
io ho semplicemente chiarito in maniera esemplificativa l'aspetto delle potenziali trappole sotto esplicita richiesta (è ovvio che non siamo in un campo minato in tempo di guerra, ma non sarebbe ragionevole ignorarle)ed ho suggerito un modus operandi professionale e non all'acqua di rose..sempre che vi riteniate ancora dei professionisti; se poi vogliamo enumerare i casi a favore o a sfavore io mi tolgo dal gioco, non era questa la mia intenzione.

Mi sembra qui che non ci si guadagni granchè a dare un semplice suggerimento, cosa che in futuro mi guarderò bene dal fare.

Lo ripeto per la terza volta dato che qualcuno ha evidenti problemi di lettura: il mio è un intervento volto a dare maggiori delucidazioni all'atto dell'inserzione (una società avrà pur un nome ed un indirizzo reale, se non telematico) affinchè i potenziali candidati ne traggano vantaggio.

Saluti a tutti e in bocca al lupo.

Ma sostanzialmente siamo (o almeno io lo sono) d'accordo con te, dico solamente che il singolo candidato ha comunque e deve avere la criticità nel leggere un annuncio di lavoro. Tutto qui.
Saluti

S
Member
Member
S
Caro Giovanni S

Io mi sono limitato a dire, in merito ad una frase scritta da te, e che quindi non dipende da un mio errore di lettura, che ho avuto un'esperienza personale in contrasto con quella frase.
Posso? O se la penso diversamente da te non so leggere?
Quello che volevo dire è che un datore di lavoro, anche serio, non è detto che abbia un sito su cui avere un indirizzo di posta elettronica.
Il fatto che tu ad un'osservazione del genere risponda in questo modo insinuando incapacità di lettura da parte di un tuo interlocutore la dice lunga sul tuo modo di concepire le discussioni.
se poi si fanno osservazioni a parer mio costruttive su ciò che dici e tu ti offendi dicendo che d'ora in poi ti guarderai bene dal dare consigli...

Stefano
Iscritto: Feb 2008
D
Junior Member
Junior Member
D
Iscritto: Feb 2008
aggiungo una perla di saggezza a queste argomentazioni che trattano così bene il problema. La mia non era una provocazione ma un doveroso richiamo a questi inserzionisti.

a risposta del sig. Grasso che non vede niente di furbo nel mettre annunci falsi dico che:
1. annunci del genere hanno lo scopo di raccogliere dati personali già filtrati per categoria _tipo GEOLOGO
2. utilizzazione degli stessi per invio di emal e/o spam di pubblicità
3. tale situazione mi è capitata diversi giorni fa, dove ad una risposta ad un annuncio del genere, mi sono ritrovato in posta elettronica uno spam pubblicitario che coinvolgeva tutti gli indirizzi che hanno risposto a quell'annuncio.

spero di essere stato efficace nella spiegazione.

Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino