|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
OP
Member
salve a tutti, scusatemi se vi scoccio con qualcosa che a molti sembrerà banale. Non ho molta esperienza con i sondaggi ecc... ma mi venivano un pò di dubbi: 1)bisogna comunicare l'inizio dei sondaggi al Comune o no? anche se sono lavori privati? 2)bisogna fare la dichiarazione inizio attività (?!!?) all'ASL? 3)bisogna fare il POS? scusate ma pensavo fosse più semplice... grazie gio
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Caro Giovanni, in primis dobbiamo stabilire: 1.tipo di sondaggi da fare (stratigrafia/geotecnica o ambientali); 2. oggetto dei lavori e ubicazione del sito. Aspetto una tua risposta per darti una controrisposta. Saluti!
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
che io sappia.... 1) no al limite per cortesia 2) dovrebbe fare la ditta ongi tipo di adempimento di sicurezza, comunque si tratta di cantiere mobile e comunque è normato da testo unico sicurezza 3)Si
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
mi riferivo ad indagini geognostiche in genere, ad esempio stratigrafie, caratterizzazione geotecnica per studi di fattibilità , monitoraggio, costruzioni civili... che mi dite? cmq grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Se sei il titolare della ditta di sondaggi hai tutti gli obblighi riguardo la sicurezza. Se esegui sondaggi per privati non devi comunicare l'inizio lavori al Comune. Se esegui sondaggi per il Comune (o altro Ente) devi comunicare l'inizio lavori, se non altro per ottenere le autorizzazioni di accesso nei terreni interessati.
Per altre info, specifica meglio le richieste.
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Non dimenticare di comunicare l'inizio dei lavori all'APAT servizio geologico e la fine lavori con relativa stratigrafia se la perforazione si spinge oltre 30 metri
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti