Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
parentegf (53)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,969 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 5
Pagina 12 di 50 1 2 10 11 12 13 14 49 50
Iscritto: Dec 2006
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2006
Originariamente inviato da: studiopangea
via llego comunque la mail che l'ordine della toscana mi ha appena inviato....

Si ricorda che sono ancora aperte le preiscrizioni al Simposio: Lo stato del territorio e delle risorse naturali in Toscana, che si terrà a Firenze presso l’Istituto degli Innocenti in piazza SS Annunziata nei giorni del 23, 24, 25 ottobre come da scheda di iscrizione e programma consultabile sul sito:

www.ogt-annoterra2008.info

E’ previsto l’accreditamento per n.27 crediti APC

Tutti coloro che si iscriveranno avranno diritto oltre a partecipare al Simposio, al ritiro degli atti e riceveranno la copertura assicurativa valida un anno, per spese legali e peritali fino ad un massimale di € 5.000,00. La copertura è offerta tra l’altro da SAI – Fondiaria Agenzia Firenze Centro.

Distinti saluti

Il Presidente

Dott.geol. Vittorio d’Oriano

si offre addirittura copertura assicurativa x un anno....venghino siore e siori...venghino

Si e in omaggio fantastici gadget!

Abbiamo toccato il fondo. Come volevasi dimostrare l'APC obbligatorio serve solo a far girare qualche euro...

Direi che oltre al ricorso per incostituzionalità ci sono gli estremi per vere e proprie querele!

Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da: studiopangea
via llego comunque la mail che l'ordine della toscana mi ha appena inviato....

Si ricorda che sono ancora aperte le preiscrizioni al Simposio: Lo stato del territorio e delle risorse naturali in Toscana, che si terrà a Firenze presso l’Istituto degli Innocenti in piazza SS Annunziata nei giorni del 23, 24, 25 ottobre come da scheda di iscrizione e programma consultabile sul sito:

www.ogt-annoterra2008.info

E’ previsto l’accreditamento per n.27 crediti APC

Tutti coloro che si iscriveranno avranno diritto oltre a partecipare al Simposio, al ritiro degli atti e riceveranno la copertura assicurativa valida un anno, per spese legali e peritali fino ad un massimale di € 5.000,00. La copertura è offerta tra l’altro da SAI – Fondiaria Agenzia Firenze Centro.

Distinti saluti

Il Presidente

Dott.geol. Vittorio d’Oriano

Brrrrrrrrr.......brivido!

Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
Che tristezza !
Ma ti pare che un Ordine professionale si mette a fare da "compare" ad una compagnia assicurativa ?
Spero che i colleghi non abbocchino a questo specchietto per le allodole. Poi magari si ritrovano con un contratto capestro che li obbligherà a rinnovare l'assicurazione (scritto su quelle note a piè pagina piccole piccole) e allora dopo vedrai che mazzolate !
A parte poi le considerazioni di carattere etico-professionale: ma se io libero professionista sono interessato al corso APC ci vengo e basta, non occorre che mi facciate queste offerte "allettanti".
A meno che il corso è talmente una cagata che debbono ricorrere a questi mezzucci, se no non gli ci va nessuno !
Ma siamo seri: è questo l'APC che vogliamo ?

Orsù, animo !
Nonostante queste lodevoli iniziative dei nostri degni rappresentanti le firme continuano ad arrivare, ferie o non ferie. Segno che molti colleghi hanno ancora la capoccia sulle spalle e tanto di ..alle un po' più sotto:
siamo a quota 154, così distribuite:

LAZIO 55
CAMPANIA 27
LOMBARDIA 19
TOSCANA 9
EMILIA-ROMAGNA 9
ABRUZZO 7
SICILIA 5
PIEMONTE 4
UMBRIA 4
FRIULI VENEZIA GIULIA 3
CALABRIA 2
VALLE D'AOSTA 2
BASILICATA 2
LIGURIA 2
VENETO 1
PUGLIA 1
SARDEGNA 1
TRENTINO ALTO ADIGE 1

Toscanacci, occhio alle bufale !

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Bè tutto sommato è una buona idea !

Ci si chiude in ritiro per tre giorni e così si assolve al dovere dell'aggiornamento obbligatorio, come un tempo si facevano i tre giorni per il servizio militare.

Volenti o nolenti l'APC è un rospo da mandare giù perchè obbligatorio.

Ai corsi organizzati dal CNG a Benevento, anni 80, ci si litigava per avere un posto perchè si sapeva che cosa si andava ad imparare e non si doveva per forza andare ad ascoltare cose che non interessavano.

Quasi quasi per togliermi il dente ci vado anch'io a Firenze.

Non è ancora tanto freddo e non si dovrebbe stare tanto male alla notte a dormire sotto i ponti dell'Arno. In caso di maltempo ci sono sempre i sottopassi della stazione di Santa Maria Novella .

Da una qualche parte l'ho ancora il sacco a pelo e il materassino.

Non sarà la fine del mondo stare tre giorni senza fare la doccia, ci penserà che mi siederà accanto ed i relatori perchè sentendoci poco andrei in prima fila !!.

Dimenticavo di dire che non è per spirito sportivo che farei il barbone per tre girni ma è perchè tre giorni a Firenze con i prezzi che corrono per il vitto e l'alloggio un pensionato EPAP credetemi,non se li può permettere.

Iscritto: Dec 2005
G
Member
Member
G
Iscritto: Dec 2005
La legge ti ipone anche di non delinquere ma a migliaia lo fanno ogni giorno. Solo l'obbligo morale ti impedisce di farlo.
Hola y hasta luego!

A
Member
OP Offline
Member
A
C'è nessuno ?
Certo che il Forume si è svuotato
Vado di fretta: è l'ultimo giorno e da domani me ne vado in ferie
Vi lascio l'ultimo aggiornamento:

LAZIO 55
CAMPANIA 29
LOMBARDIA 21
TOSCANA 10
EMILIA-ROMAGNA 10
ABRUZZO 7
SICILIA 5
UMBRIA 5
PIEMONTE 4
FRIULI VENEZIA GIULIA 3
CALABRIA 2
VALLE D'AOSTA 2
BASILICATA 2
LIGURIA 2
VENETO 1
PUGLIA 1
SARDEGNA 1
TRENTINO ALTO ADIGE 1

Mi raccomando: diffondete il verbo ai mari, ai monti, in collina, nelle spa, campi di golf, mega-villaggi, campings, roulottes, etc. etc.

Come diceva il grande Duke Ellington:
I LOVE YOU MADLY

Buone vacanze (per chi parte) e buon lavoro agli altri

Iscritto: Jun 2008
A
Junior Member
Junior Member
A
Iscritto: Jun 2008
ciao Antonio
grazie
e... divertiti

A
Member
Member
A
a quale Antonio ti rivolgi ???

Iscritto: Aug 2007
S
sga Offline
Junior Member
Junior Member
S
Iscritto: Aug 2007
Egregio Antonio Scaglioni,
premesso che gli Ordini Regionali dei geologi sono e devono essere strumento a servizio degli iscritti, ritengo doveroso che tutti i bollettini informativi di tutti gli ordini regionali pubblichino il tuo (nostro) documento, dandone la più ampia diffusione.
Ti invito pertanto a richiedere formalmente la pubblicazione immediata del documento a tutti gli Ordini regionali dei geologi e, soprattutto, a farci sapere, tramite il forum, se qualche Ordine si è rifiutato di farlo (…in tal caso ne terremo debitamente conto quando verranno a mendicarci i voti per le prossime elezioni!)
Marco Spaziani

Iscritto: Aug 2008
P
Junior Member
Junior Member
P
Iscritto: Aug 2008
....sono veramente contenta che ci sia qualcuno che non ha le fette di salame sugli occhi!
Questi corsi di aggiornamento sono degli specchietti per le allodole.... e non capisco come mai ci si è fatti prendere al laccio! Mi riferisco in particolare al C.N.G.... forse hanno dimenticato che dopo la laurea ognuno, lavorando apprende perfeziona, personalizza il proprio sapere e quindi la propria professione? ...... e soprattutto riscopre sui libri, sui quali come direbbe G.Leopardi "di me si spendea la miglior parte" che c'è tutto scritto......quindi bisogna avare occhi per guardare e saper cercare.... e quegli argomenti che ci sembravano poco chiari a un certo punto ti fanno dire " E' certo è proprio così ...e io non lo avavo capito".
Con questo non voglio negare l'aggiornamento! Voglio che si capisca che le nostre tematiche sono quelle e poco c'è da aggiungere; al contrario cambiano le tecniche di risoluzione ai problemi. .....Forse su questo dovevamo formarci!?
Così come sono strutturati i corsi sono dei CORSI DI RECUPERO...(annacquati) il che mette in evidenza che in molte università .......la mia esperienza di tutor mi conferma l'atroce dubbio.
IO SONO CON VOI.

Pagina 12 di 50 1 2 10 11 12 13 14 49 50

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico