|
0 membri (),
2,969
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2006
via llego comunque la mail che l'ordine della toscana mi ha appena inviato.... Si ricorda che sono ancora aperte le preiscrizioni al Simposio: Lo stato del territorio e delle risorse naturali in Toscana, che si terrà a Firenze presso l’Istituto degli Innocenti in piazza SS Annunziata nei giorni del 23, 24, 25 ottobre come da scheda di iscrizione e programma consultabile sul sito: www.ogt-annoterra2008.info E’ previsto l’accreditamento per n.27 crediti APC Tutti coloro che si iscriveranno avranno diritto oltre a partecipare al Simposio, al ritiro degli atti e riceveranno la copertura assicurativa valida un anno, per spese legali e peritali fino ad un massimale di € 5.000,00. La copertura è offerta tra l’altro da SAI – Fondiaria Agenzia Firenze Centro. Distinti saluti Il Presidente Dott.geol. Vittorio d’Oriano si offre addirittura copertura assicurativa x un anno....venghino siore e siori...venghino Si e in omaggio fantastici gadget! Abbiamo toccato il fondo. Come volevasi dimostrare l'APC obbligatorio serve solo a far girare qualche euro... Direi che oltre al ricorso per incostituzionalità ci sono gli estremi per vere e proprie querele!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
via llego comunque la mail che l'ordine della toscana mi ha appena inviato.... Si ricorda che sono ancora aperte le preiscrizioni al Simposio: Lo stato del territorio e delle risorse naturali in Toscana, che si terrà a Firenze presso l’Istituto degli Innocenti in piazza SS Annunziata nei giorni del 23, 24, 25 ottobre come da scheda di iscrizione e programma consultabile sul sito: www.ogt-annoterra2008.info E’ previsto l’accreditamento per n.27 crediti APC Tutti coloro che si iscriveranno avranno diritto oltre a partecipare al Simposio, al ritiro degli atti e riceveranno la copertura assicurativa valida un anno, per spese legali e peritali fino ad un massimale di € 5.000,00. La copertura è offerta tra l’altro da SAI – Fondiaria Agenzia Firenze Centro. Distinti saluti Il Presidente Dott.geol. Vittorio d’Oriano Brrrrrrrrr.......brivido!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Che tristezza ! Ma ti pare che un Ordine professionale si mette a fare da "compare" ad una compagnia assicurativa ? Spero che i colleghi non abbocchino a questo specchietto per le allodole. Poi magari si ritrovano con un contratto capestro che li obbligherà a rinnovare l'assicurazione (scritto su quelle note a piè pagina piccole piccole) e allora dopo vedrai che mazzolate ! A parte poi le considerazioni di carattere etico-professionale: ma se io libero professionista sono interessato al corso APC ci vengo e basta, non occorre che mi facciate queste offerte "allettanti". A meno che il corso è talmente una cagata che debbono ricorrere a questi mezzucci, se no non gli ci va nessuno ! Ma siamo seri: è questo l'APC che vogliamo ?
Orsù, animo ! Nonostante queste lodevoli iniziative dei nostri degni rappresentanti le firme continuano ad arrivare, ferie o non ferie. Segno che molti colleghi hanno ancora la capoccia sulle spalle e tanto di ..alle un po' più sotto: siamo a quota 154, così distribuite:
LAZIO 55 CAMPANIA 27 LOMBARDIA 19 TOSCANA 9 EMILIA-ROMAGNA 9 ABRUZZO 7 SICILIA 5 PIEMONTE 4 UMBRIA 4 FRIULI VENEZIA GIULIA 3 CALABRIA 2 VALLE D'AOSTA 2 BASILICATA 2 LIGURIA 2 VENETO 1 PUGLIA 1 SARDEGNA 1 TRENTINO ALTO ADIGE 1
Toscanacci, occhio alle bufale !
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Bè tutto sommato è una buona idea !
Ci si chiude in ritiro per tre giorni e così si assolve al dovere dell'aggiornamento obbligatorio, come un tempo si facevano i tre giorni per il servizio militare.
Volenti o nolenti l'APC è un rospo da mandare giù perchè obbligatorio.
Ai corsi organizzati dal CNG a Benevento, anni 80, ci si litigava per avere un posto perchè si sapeva che cosa si andava ad imparare e non si doveva per forza andare ad ascoltare cose che non interessavano.
Quasi quasi per togliermi il dente ci vado anch'io a Firenze.
Non è ancora tanto freddo e non si dovrebbe stare tanto male alla notte a dormire sotto i ponti dell'Arno. In caso di maltempo ci sono sempre i sottopassi della stazione di Santa Maria Novella .
Da una qualche parte l'ho ancora il sacco a pelo e il materassino.
Non sarà la fine del mondo stare tre giorni senza fare la doccia, ci penserà che mi siederà accanto ed i relatori perchè sentendoci poco andrei in prima fila !!.
Dimenticavo di dire che non è per spirito sportivo che farei il barbone per tre girni ma è perchè tre giorni a Firenze con i prezzi che corrono per il vitto e l'alloggio un pensionato EPAP credetemi,non se li può permettere.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2005
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2005
La legge ti ipone anche di non delinquere ma a migliaia lo fanno ogni giorno. Solo l'obbligo morale ti impedisce di farlo. Hola y hasta luego!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
C'è nessuno ? Certo che il Forume si è svuotato Vado di fretta: è l'ultimo giorno e da domani me ne vado in ferie Vi lascio l'ultimo aggiornamento:
LAZIO 55 CAMPANIA 29 LOMBARDIA 21 TOSCANA 10 EMILIA-ROMAGNA 10 ABRUZZO 7 SICILIA 5 UMBRIA 5 PIEMONTE 4 FRIULI VENEZIA GIULIA 3 CALABRIA 2 VALLE D'AOSTA 2 BASILICATA 2 LIGURIA 2 VENETO 1 PUGLIA 1 SARDEGNA 1 TRENTINO ALTO ADIGE 1
Mi raccomando: diffondete il verbo ai mari, ai monti, in collina, nelle spa, campi di golf, mega-villaggi, campings, roulottes, etc. etc.
Come diceva il grande Duke Ellington: I LOVE YOU MADLY
Buone vacanze (per chi parte) e buon lavoro agli altri
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2008
ciao Antonio grazie e... divertiti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
a quale Antonio ti rivolgi ???
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2007
Egregio Antonio Scaglioni, premesso che gli Ordini Regionali dei geologi sono e devono essere strumento a servizio degli iscritti, ritengo doveroso che tutti i bollettini informativi di tutti gli ordini regionali pubblichino il tuo (nostro) documento, dandone la più ampia diffusione. Ti invito pertanto a richiedere formalmente la pubblicazione immediata del documento a tutti gli Ordini regionali dei geologi e, soprattutto, a farci sapere, tramite il forum, se qualche Ordine si è rifiutato di farlo (…in tal caso ne terremo debitamente conto quando verranno a mendicarci i voti per le prossime elezioni!) Marco Spaziani
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2008
....sono veramente contenta che ci sia qualcuno che non ha le fette di salame sugli occhi! Questi corsi di aggiornamento sono degli specchietti per le allodole.... e non capisco come mai ci si è fatti prendere al laccio! Mi riferisco in particolare al C.N.G.... forse hanno dimenticato che dopo la laurea ognuno, lavorando apprende perfeziona, personalizza il proprio sapere e quindi la propria professione? ...... e soprattutto riscopre sui libri, sui quali come direbbe G.Leopardi "di me si spendea la miglior parte" che c'è tutto scritto......quindi bisogna avare occhi per guardare e saper cercare.... e quegli argomenti che ci sembravano poco chiari a un certo punto ti fanno dire " E' certo è proprio così ...e io non lo avavo capito". Con questo non voglio negare l'aggiornamento! Voglio che si capisca che le nostre tematiche sono quelle e poco c'è da aggiungere; al contrario cambiano le tecniche di risoluzione ai problemi. .....Forse su questo dovevamo formarci!? Così come sono strutturati i corsi sono dei CORSI DI RECUPERO...(annacquati) il che mette in evidenza che in molte università .......la mia esperienza di tutor mi conferma l'atroce dubbio. IO SONO CON VOI.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|