....sono veramente contenta che ci sia qualcuno che non ha le fette di salame sugli occhi!
Questi corsi di aggiornamento sono degli specchietti per le allodole.... e non capisco come mai ci si è fatti prendere al laccio! Mi riferisco in particolare al C.N.G.... forse hanno dimenticato che dopo la laurea ognuno, lavorando apprende perfeziona, personalizza il proprio sapere e quindi la propria professione? ...... e soprattutto riscopre sui libri, sui quali come direbbe G.Leopardi "di me si spendea la miglior parte" che c'è tutto scritto......quindi bisogna avare occhi per guardare e saper cercare.... e quegli argomenti che ci sembravano poco chiari a un certo punto ti fanno dire " E' certo è proprio così ...e io non lo avavo capito".
Con questo non voglio negare l'aggiornamento! Voglio che si capisca che le nostre tematiche sono quelle e poco c'è da aggiungere; al contrario cambiano le tecniche di risoluzione ai problemi. .....Forse su questo dovevamo formarci!?
Così come sono strutturati i corsi sono dei CORSI DI RECUPERO...(annacquati) il che mette in evidenza che in molte università .......la mia esperienza di tutor mi conferma l'atroce dubbio.
IO SONO CON VOI.