Originariamente inviato da: Rockabilly
Quote:
Ti ripongo alcune domande.
1) Considerando che.... chi organizza i corsi è spesso dietro la cattedra ad esaminarti durante i corsi universitari, secondo te un corso di 4 ore può essere migliore di un corso di laurea ?
2) E' stato sempre detto, "l'esperienza si fa sul campo", quindi aggiorniamo i geologi con 4 ore di corso in aula ?

3)Tu che ne sai del livello medio dei lavoratori? In tutte le tue risposte hai dato del sapientone a chi rifiutava il concetto di obbligatorietà dell'APC e tu per primo te ne esci con una frase del genere? Hai collaborato con tutti i geologi Italiani ? Conosci il modo di lavorare di tutti i geologi ?
COnosci il grado di esperienza di tutti i geologi ?
Complimenti, non hai bisogno dell' APC.

1) Certamente no; ma se è così, allora non si organizzino più corsi, seminari e quant'altro per medici, astronomi, fisici, ingegneri etc., tanto non servono a niente.
2) vedi sopra
3)Se segui il forum, vedrai che la stragrande maggioranza dei partecipanti si lamenta del livello medio dei lavori.
Se non credi a me, credi almeno alle stesse persone che sono contro all'APC come te, e che da un lato auspicano l'abolizione dell'obbligatorietà dell'APC, e dall'altro si lamentano del livello medio dei lavori.
Io, siccome ho bisogno dell'APC, ci vado, e sono andato anche quando non era obbligatorio.

Non so sei lo fai di proposito a non capire o semplicemente mi esprimo male io. Eliminare i corsi ? Non mi sembra di aver detto questo....la differenza nel POTER SCEGLIERE I CORSI LIBERAMENTE, senza dover far la conta dei crediti a fine anno, permette a ciascuno di indirizzarsi ESCLUSIVAMENTE NEI CORSI DI INTERESSE". A questo punto vado con un esempio almeno eviterai di fraintendere anche questo messaggio.
il 23 Aprile scorso ho seguito il corso tenuto a Perugia da Mccoy, che secondo il mio parere è risultato essere fondamentale per l'applicazione delle norme previste dal nuovo D.M. 14 gennaio 2008.
Domanda: Nel caso non reputassi di partecipare a nessun altro corso fino al 2010 perchè non di mio interesse o non esaustivo (cosa che puoi dedurre dal programma del corso)cosa dovrei fare esattamente ?
La risposta è semplice: visto che c'è il rischio di essere sospesi dall'ordine comincio a seguire corsi perchè obbligato nel farlo, quindi INUTULI AL MIO AGGIORNAMENTO. A quel punto seguire un corso di fisica teorica (in Emilia questo hanno fatto in occasione di due corsi nel mese di Luglio) o sui nanofossili del giurassico affiorante in una zona remota al confine tra Lazio e Abruzzo fa poca differenza.....
QUESTO E' L'APC OBBLIGATORIO, una valanga di corsi fatti da chiunque e dovunque. Ho la netta sensazione che così facendo perderanno interesse anche i corsi organizzati, in precedenza, con criterio.

Ultima modifica di alexcarvi; 05/08/2008 20:33. Motivo: errore